Nexus One, lo smartphone di Google - Pagina 9
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 81 a 86 di 86

Nexus One, lo smartphone di Google

  1. #81
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maury Visualizza Messaggio
    il problema è che esiste un iphone mentre ci sono più Android
    su Milestone c è una versione precedente e diversa rispetto a quello di googlefonino
    certo il futuro è dalla parte di Android perchè conviene ai produttori di smartphone per gareggiare con apple
    ma si riuscirà a scalfire il potere iphone,almeno per me,solo quando le varie marche faranno uscire meno terminali e si dedicheranno a pochi per farli sfruttare al meglio con meno bug e problemi vari
    Io non lo vedo come un problema ma come un punto di forza
    A me sta sulle balle il fatto di dipendere TOTALMENTE da una azienda, in questo caso Apple, che progetta, fa costruire il dispositivo e programma il software.

    Con Android sono libero di scegliere QUALE TELEFONO COMPRARE (i bisogni sono differenti e non uguali, non devo spndere necessariamete uno stipendio per il telefono ), magari un po' personalizzato nel OS e soprattutto (come diceva veditu) in rapidissima evoluzione.
    Apple, trincerandosi dentro alla sua Mela e sfornando anche un solo telefono all'anno, non riuscirà mai a superare la concorrenza.

    Se all'inizio Apple era partita in vantaggio con questa tipologia di telefoni oggi i competitori hanno recuperato il gap e in certi casi superano il melafonino.

    Poi ci sarà chi continuerà a sostenere Apple A PRESCINDERE, ma credo che gli smanettoni tecnologici non si fermino ad iPhone per fare le "fighette" (al contrario di AndreA - scherzo ovviamente), ma che andranno oltre.

    Posso anche sbagliarmi ma i terminali Motorola e HTC "sverniciano" iPhone come prestazioni. E se il prossimo iPhone dovesse essere più performante, entro 3 mesi avremo altri 5 terminali ancora più potenti con Android.
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  2. #82
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Nel pomeriggio di ieri l'ho potuto ammirare e provare per una decina di minuti. Un mio carissimo amico l'ha ricevuto proprio Venerdì scorso dagli USA. Buon terminale, dalle infinite possibilità e soprattutto velocissimo.
    L'unica cosa che mi ha deluso è la pessima ricezione. Tutti e due con 3 in un luogo con pessima copertura (sia 3 che Tim). Io con il mio 5800 con segnale a 1 tacca ho chiamato e ricevuto un paio di chiamatein 3g. Lui con il Nexus era perennemente senza segnale. Peccato veramente per la ricezione così scarsa.

    E' la prima caratteristica che dovrebbero curare in un terminale del genere.

  3. #83
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Beverly Hills, CA
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao ragazzi!

    Ho ordinato il Nexus One ieri pomeriggio e stamane mi è stato consegnato da Fedex: davvero una spedizione superveloce!
    Se avete dubbi o curiosità fatemi sapere, sto cominciando ad esplorarlo e mi sembra un gran terminale, comparato quantomeno al 3GS ed al BB9000 che possiedo da tempo.
    L'unica cosa che per ora preferisco dell'iPhone è la fluidità dello scrolling....dovrò forse abituarmi un pò....

  4. #84
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Grande Enrico.
    Io ora uso un BB9700 ma sono molto tentato di giocherellare con il Nexus One.
    Poichè ho la necessità di controllare costantemente le mail e non ha senso farea un "passo indietro" abbandonando BlackBerry, mi interessava sapere (i) se le mail push di GMail funziona bene e (ii) qual è l'autonomia del Nexus One con la mail push sempre attiva.

    Grazie mille
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  5. #85
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Beverly Hills, CA
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Poichè ho la necessità di controllare costantemente le mail e non ha senso farea un "passo indietro" abbandonando BlackBerry, mi interessava sapere (i) se le mail push di GMail funziona bene e (ii) qual è l'autonomia del Nexus One con la mail push sempre attiva.
    L'integrazione con TUTTO il lifestyle Google è pressochè perfetta, sia GMail, GTalk, GVoice e via dicendo. Forse un pelo meglio dell'iPhone per GMail, dato che ciò che vedi su gmail.com è quello che trovi sul Nexus One, tutto sincronizzato in tempo reale.
    Poi c'è qualche altra chicca in più tipo Google SkyMap (visualizzazione in tempo reale delle costellazioni stellari e relativi nomi), e Google Goggles (fai una foto ad un prodotto o appartamento o attrazione e ti tira fuori la descrizione e le caratteristiche)

    Per l'autonomia, l'ho utlizzato davvero poco e comunque sempre in Wi-fi, dato che non ho un abbonamento 3G con T-Mobile e le frequenze 3G di AT&T non sono supportate (ma ho saputo che funziona bene in EDGE su quest'ultima, persino con l'abbonamento dati iPhone)
    Potrei provare ad utilizzarlo in EDGE con la sim dell'iPhone, ma non sarebbe un test significativo quindi penso che aspetterò fine mese quando passerò in Italia e lo userò con SuperInternet di H3G.

  6. #86
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico84 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi!

    Ho ordinato il Nexus One ieri pomeriggio e stamane mi è stato consegnato da Fedex: davvero una spedizione superveloce!
    Se avete dubbi o curiosità fatemi sapere, sto cominciando ad esplorarlo e mi sembra un gran terminale, comparato quantomeno al 3GS ed al BB9000 che possiedo da tempo.
    L'unica cosa che per ora preferisco dell'iPhone è la fluidità dello scrolling....dovrò forse abituarmi un pò....
    mitico, direi che hai fatto bene!!!
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social