Ho. Mobile e il bug "Riparti"
Risultati da 1 a 10 di 12

Ho. Mobile e il bug "Riparti"

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Tanto quando fai riparti la scadenza dell'offerta si adegua a un mese. Si può fare anche un minuto alla mezzanotte prima del rinnovo. Che cambia? Magari alle 23,59 è una cazzata perchè perdi un giorno per un minuto ma so scelte mie non di Ho.
    sbaglio?
    Io la pensavo più che altro nell'ottica di un possibile disallineamento tra addebito e rinnovo, e magari in quei minuti/ore non ti rendi conto che l'offerta si sia già riattivata e fai il restart spendendo due volte il costo dell'opzione in un solo giorno. Ipotizzavo dunque, per tutelarsi da questo, un'implementazione affinché non si potesse fare nel giorno stesso del rinnovo previsto ma solo fino al precedente.

    Ci saranno poi altri modi più funzionali di gestirla, certo questa dei 28 giorni non ha senso né dal lato procedurale né da quello di "favorire il cliente" (che, secondo me, è solo un modo per vendertela, una fregnaccia che ti fanno dire dal call center per coprire i loro problemi tecnici)

  2. #2
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Io la pensavo più che altro nell'ottica di un possibile disallineamento tra addebito e rinnovo, e magari in quei minuti/ore non ti rendi conto che l'offerta si sia già riattivata e fai il restart spendendo due volte il costo dell'opzione in un solo giorno. Ipotizzavo dunque, per tutelarsi da questo, un'implementazione affinché non si potesse fare nel giorno stesso del rinnovo previsto ma solo fino al precedente.

    Ci saranno poi altri modi più funzionali di gestirla, certo questa dei 28 giorni non ha senso né dal lato procedurale né da quello di "favorire il cliente" (che, secondo me, è solo un modo per vendertela, una fregnaccia che ti fanno dire dal call center per coprire i loro problemi tecnici)
    Loro dicono che serve proprio ad evitare il doppio addebito ma se il gestionale funzionasse potrebbe fare prima un ceck e avvertirti che il rinnovo è giá attivo oppure se ti fa fare il rinnovo poi non fa quello automatico. Insomma se hanno i Commodore VIC 20 a gestire la cosa non possono poi spacciare questa ipermegagalattica minkiata come un favore a me.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da cr92 Visualizza Messaggio
    Mamma mia quanto lo vizi! Ho. Mobile e il bug "Riparti"

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    ...e questo è nulla......almeno a confronto con quanto vizio mio nipote.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Ci saranno poi altri modi più funzionali di gestirla, certo questa dei 28 giorni non ha senso né dal lato procedurale né da quello di "favorire il cliente" (che, secondo me, è solo un modo per vendertela, una fregnaccia che ti fanno dire dal call center per coprire i loro problemi tecnici)
    Quindi l'opzione "Riparti" salta nei giorni in cui è più probabile aver finito il bundle?

  4. #4
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Quindi l'opzione "Riparti" salta nei giorni in cui è più probabile aver finito il bundle?
    Esatto. Sembrano regole Kafkiane vero?
    Come dice Fabrizio non essendoci i giga di riserva vai a piedi e basta.
    Tra l'altro mi sono divertito ieri pomeriggio a perdere mezz'ora del mio tempo a parlare con uno shampista della Ho., solo per verificare se davvero si può chiedere all'operatore il riparti quando uno vuole. Siccome da app si può chiedere il riparti solo quando rimangono meno di mezzo GB e magari capita di avere 0,6 GB a tre giorni dal rinnovo, sarebbe carino poter ripartire subito ed avitare di fare due giorni con 0,5 GB. Niente da fare! Lo shampista di turno mi ha detto che non si può ripartire se si ha oltre 0,5 GB.

    Riassumendo il riparti non si può fare se non hai quasi esaurito i GB e non si può fare negli ultimi due giorni. Se il terz'ultimo giorno non hai quasi esaurito il bundle dati di fatto non puoi fare "riparti" e non puoi manco avere giga di scorta o andare a consumo.

    dovevano chiamarla "Non Ho." altrochè!
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social