Visto ora. Per pura curiositá ho provato a rifare la MNP che mi avevano "smarrito".
Devo dire tutto molto semplice. Non so se funzionerá o se smarriranno di nuovo ma mia MNP ma la richiesta è semplicissima.
Numero per me insignificante. Più che altro sono contento di levarlo da TIM. Sempre se ci riescono.
BIGFOOTCOP IS BACK
Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.
Ecco, questa limitazione io sinceramente non la capisco. Quindi la mia, su cui avevo fatto MNP di una numerazione secondaria, giusto per trasferire il credito della SIM Wind in scadenza, è del tutto inutile ora: dopo il danno (Wind che si trattiene i soldi) anche la beffa (me la devo tenere per sempre con quel numero)![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Per curiosità, a voi che compare la possibilità di farla, è un modulo in più da compilare, presente nella pagina "La mia offerta", oppure da lì si clicca per andare ad un'altra pagina? In tal caso, mettereste qui il link?![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Ecco la pagina cui si viene redirezionati
Benvenuto in iliad
Sent from my iPhone using Tapatalk
Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB
Grazie mille!
Purtroppo andandoci mi compare un box rosso con scritto "Una portabilità è già in corso su questa linea."
(cosa che oltretutto tecnicamente nemmeno è vera, era in corso ed è già completata... finché non riescono a distinguere tra "In corso" e "completata" mi sa che è arduo sperare che implementino anche MNP successive...)
fab---
Accidenti, peccato
Magari sarà uno di quegli aspetti che implementeranno in futuro. Mi danno l’idea di aver creato questa funzione il più in fretta possibile per coloro che hanno comprato la SIM per provare il servizio e decidere in un secondo momento se passarvi su il proprio numero.
Bisogna anche vedere se l’hanno aggiunta ai menu dei Simbox!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB
Principalmente penso che l'abbiano implementata per non far fuggire chi ha preso la SIM nei primi giorni e non è riuscito a chiedere la MNP contestuale (es. dai SIMbox non era richiedibile), e in secondo luogo per far rimanere chi l'ha attivata senza portabilità per testare il servizio prima di passarci il numero principale.
Tutti gli altri casi forse verranno gestiti un domani... di certo non sono una priorità né tantomeno richieste "di massa", ma più di nicchia.
Per chi si lamenta dei ritardi, vorrei ricordare che TIM, quando dovette implementare la possibilità di portare il numero da altro gestore, inzialmente fece un accrocchio tecnico che "appiccicava" il numero proveniente da altro gestore al numero TIM, con tutte le limitazioni e i disservizi del caso. Ci mise un bel po' ad implementare la MNP "vera". Quindi diamo credito a questi ultimi arrivati di essere più agili e svelti di certi "dinosauri"![]()
fab---
Io l'ho fatta ieri sera. Sono curioso di vedere se passerá e quando passerá.
Mi domando se per caso la mnp venisse bocciata come gestirebbe la cosa il sistema Iliad visto che a Fabrizio non distingue la portabilitá in corso da quella effettuata.
BIGFOOTCOP IS BACK
Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.