Citazione Originariamente Scritto da alps Visualizza Messaggio
Ciao a tutti!

Questa settimana mi è arrivata una notifica di un messaggio vocale che ovviamente non ho neanche ascoltato, poiché avevo disattivato la segreteria già in fase di attivazione della SIM.
Ho pensato che fosse una delle migliaia di attivazioni non sollecitate di servizi che la TRE è abituata a fare.
Ho letto che il servizio è a pagamento, quindi chiunque mi lasci un messaggio, mi farebbe scalare il credito residuo, sbaglio?
Oppure ciò avviene solo se chiamo la Segreteria telefonica?

Ad ogni modo, sono passati alcuni giorni e non ho visto alcun addebito relativo a tale servizio.
Un paio di giorni fa comunque ho scritto alla 3 per chiedere spiegazioni di questa attivazione da me non sollecitata, sottolineando più volte il fatto che avevo già provveduto a disattivare il servizio di segreteria telefonica già in fase di attivazione della SIM, tant'è che sul telefono ho ancora nella cronologia chiamate la stringa di verifica sullo stato della segreteria. Avevo ovviamente verificato chiamando il mio numero a telefono spento e in effetti non attaccava alcuna segreteria.
La 3 mi ha risposto in maniera elusiva, facendo il classico copia incolla riguardante il servizio di segreteria, invitandomi a disattivarla con l'apposita stringa. Cioè, loro mi attivano un servizio non richiesto e sarei io che debbo provvedere a disattivarlo, non loro stessi dopo il reclamo che ho mandato tramite la loro area clienti? E la passano liscia in genere?

Ora, trattandosi di un servizio che la 3 si è presa la briga di riattivarmi senza alcuna mia richiesta, vorrei segnalare tale condotta a chi di dovere. A chi? L'inutile AGCOM o altro ente?
E infine, mi conviene comunque disattivare la segreteria prima che mi arrivi qualche addebito o mi conviene lasciarla per poter eventualmente dimostrare l'effettiva presenza del servizio da me non richiesto?
Grazie in anticipo per i suggerimenti!
Ciao! Non ti preoccupare, la segreteria costa solo se l’ascolti. Il deposito di un messaggio da parte di altri è gratuito, perché non è un evento compiuto da te!

Hai per caso, di recente, sostituito la SIM, oppure cambiato offerta o effettuato qualsiasi altro tipo di variazione sulla tua linea? È possibile che si siano resettati i servizi di rete!

In tal caso, se usi l’avviso di chiamata e l’avevi attivato, verifica che sia ancora attivo perché, come si è attivata la segreteria - che è attiva di default - così anche quello potrebbe essersi annullato e va “riacceso”.

Avviso di chiamata:
*43# per attivare
#43# per disattivare
*#43# per verificare lo stato

Segreteria: la disattivi annullando tutti i trasferimenti di chiamata, quindi con la stringa ##002#.


Sent from my iPhone using Tapatalk