Rivalutazione cliente: problemi con attivazione abbonamento 3 - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 81

Rivalutazione cliente: problemi con attivazione abbonamento 3

  1. #61

    Predefinito rifiuto abbonamento

    Buonasera a tutti, spero qualcuno mi aiuti in merito.
    allora tramite web ho fatto richiesta passaggio a tre con un iphone 7. firmato contratto pagato l'anticipo con carta e poi mi arriva mail scrivendo che non possono procedere ma di recarmi in un 3 store (anticipo restituito).
    dopo varie telefonate e segnalazioni su facebook, sono riuscito a capire che il problema è di un vecchio abbonamento del 2008 di fatture di euro 300, dicendomi anche che le fatture sono andate in perdita (quindi tre non richiede più i soldi) visto il trascorso di tanti anni. mi hanno detto di recarmi in un negozio 3 e di eventualmente richiedere una RIVALUTAZIONE CLIENTE, ma secondo voi andrà a buon fine? io ho chiesto anche alla recupero crediti di h3g ma mi hanno detto che loro non hanno più nulla visto la prescrizione del debito. gradirei un vostro parere o eventualmente qualcuno che abbia avuto lo stesso problema.
    grazie

  2. #62
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Non saprei ma è un bell'importo. E' ovvio che una compagnia si tuteli.
    Magari mandagli un fax e chiedi in merito.

  3. #63
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    Secondo me sì, si parla anche di crediti inesigibili che manco dovrebbero più tenere registrati

  4. #64
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Va be, però se ci hanno già perso 300 € una volta, è normale che si vogliano tutelare...
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  5. #65
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    Non si può tenere i log dei crediti dopo che non sono più esigibili, non esisterebbe la prescrizione altrimenti.. I gestori devono operare nelle leggi, i regolamenti non conformi vanno considerati nulli

  6. #66
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Lightbulb

    Citazione Originariamente Scritto da orestec Visualizza Messaggio
    Non si può tenere i log dei crediti dopo che non sono più esigibili, non esisterebbe la prescrizione altrimenti.. I gestori devono operare nelle leggi, i regolamenti non conformi vanno considerati nulli
    Sarà pure così, ma la legge e i regolamenti dicono anche che il gestore ha la facoltà di accettare o meno la richiesta del cliente o di recedere dal contatto in qualsiasi momento.
    Non credano valgano le stesse regole della segnalazione alla centrale interbancaria.

    Nelle condizioni generali di contratto trovo questo:

    ARTICOLO 3 BIS – Rifiuto della Proposta del Cliente
    3.1 bis – “3” si riserva il diritto di rifiutare la Proposta del Cliente qualora il Cliente:- non consenta a “3”, attraverso idonea documentazione, di essere esattamente individuato ovvero non sia fornita prova adeguata della titolarità della qualità di legale rappresentantee dei relativi poteri, da parte di colui che, per conto del Cliente, ha sottoscritto la Proposta;- sia in stato di liquidazione;
    - sia stato in precedenza inadempiente ad ogni titolo nei confronti di “3”;
    - non fornisca, ove richiesto, le garanzie previste dal successivo art. 13.4;
    - risulti iscritto nell’elenco dei protesti;
    - sia assoggettato a procedure concorsuali;
    (...)
    Inoltre "3" si riserva il diritto di rifiutare la Proposta qualora il proponente non abbia i requisitiminimi di affidabilità individuati da "3" sulla base di analisi effettuate secondo standard correnti e con finalità di prevenzione e controllo del rischio di insolvenza, controllo delle frodi e tutela del credito.




    Ultima modifica di gianrico; 13/10/2016 alle 22:19
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  7. #67

    Predefinito

    ORESTEC però ha ragione, per legge non possono tenere i miei dati nella loro banca dati, quindi sé non dovessero accettarmi come cliente dovrebbero trovare altra scusa. infatti ho chiamato anche la loro recupero crediti per un eventuale saldo a stralcio visto e considerato che sono decorsi più di 8 anni e per legge si tengono le ricevute pagate per 5 anni, ma neanche loro non possono far nulla, anzi hanno detto che non possono più richiedere nulla, infatti è la stessa 3 a dirmi che il debito è stato dichiarato in perdita, quindi non più richiedibile.

  8. #68
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Per dirti loro che il debito è dichiarato in perdita significa che ne hanno traccia nei loro sistemi...
    Non c'è nessuna legge che obbliga a cancellare tutti i dati decorsi 5 anni, loro avranno pure rinunciato, ma credo che dal 2008 abbiano mandato almeno una raccomandata interrompendo così i termini di prescrizione, oltre ad averti iscritto in qualche banca dati, questo dopo il 2008.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  9. #69

    Predefinito

    no negativo...niente raccomandata....anzi oggi ho fatto io raccomandata e segnalata la cosa al corecom, hanno confermato che non hanno motivo di tenere i miei dati.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Per dirti loro che il debito è dichiarato in perdita significa che ne hanno traccia nei loro sistemi...
    Non c'è nessuna legge che obbliga a cancellare tutti i dati decorsi 5 anni, loro avranno pure rinunciato, ma credo che dal 2008 abbiano mandato almeno una raccomandata interrompendo così i termini di prescrizione, oltre ad averti iscritto in qualche banca dati, questo dopo il 2008.
    no negativo...niente raccomandata....anzi oggi ho fatto io raccomandata e segnalata la cosa al corecom, hanno confermato che non hanno motivo di tenere i miei dati.

  10. #70
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Secondo me la materia è molto più complessa di quanto possa apparire.
    Una cosa sono i dati presenti nei sistemi della h3g, un'altra sono i dati presenti nelle varie banche dati, centrali di rischio, crif ed elenchi cattivi pagatori, dove probabilmente avranno segnalato la cosa.
    In teoria potrebbero anche aver visto dagli elenchi delle centrali di rischio un'altra eventuale segnalazione (qualora ci fosse stata qualche altra morosità successiva nei confronti di terzi).
    Inoltre la normativa per esempio del CRIF prevede che per pagamenti poi non sanati, come nel caso in questione, i dati vengano conservati ulteriori 36 mesi dalla scadenza del contratto in questione o dagli ultimi atti di esigibilità da parte del creditore.
    Non sono un esperto in materia, ma credo che abbiano molto più margine di quanto la normativa sulla privacy e cancellazione dei dati ci fanno credere.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social