Piedino cresce benone.
La debosciata ha fatto un esame. Forse riesce a fare il secondo prima delle ferie.
Mio genero per ora ha la santa barbara delle minkiate vuota, oppure le spara a qualcun'altro.
Il mio piccoletto (lo zio) ha deciso che fará ingegneria. 10 anni sono pochi per certe decisioni ma lui ha le idee chiare perchè vuole progettare le case a soffietto. Se serve una camera in più si apre il soffietto e non serve cambiare casa. L'idea non è malvagia ma temo irrealizzabile.
Si vede che ha assorbito il distacco della sorella e le mie lamentele per i costi che ho litaniato a casa per mesi.
Insomma pare che fare il nonno in fondo è meno complicato di quello che potrebbe sembrare.
Certamente Piedino produce più cacca dell'intera popolazione di Svezia e Danimarca messe insieme. Mai visto un defecatore seriale professionista di questa risma. Ovviamente l'onore di essere nonno si paga con l'onere di smaltire i suoi pannolini, lo faccio di notte per evitare i controlli in quanto sono certo che rientrano tra i rifiuti speciali tossico-nocivi.
Ci stiamo avviando a preparare il trasloco estivo. Ci trasferiamo al mare. La camera grande del piano di sopra va alla neofamiglia.
Quest'anno anche mio padre, nella veste di bisnonno, si prepara alle ferie estive con i vari nipoti e pronipoti. Tre nipoti e un pronipote (parafrasando la nota serie degli anni '70 tre nipoti e un maggiordomo).
Insomma meno male che ho casa spaziosa altrimenti erano dolori.