LTE 3 in Toscana [was: a Lucca] - Pagina 9
Thanks Thanks:  0
Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 163

LTE 3 in Toscana [was: a Lucca]

  1. #81
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rusticone Visualizza Messaggio
    Anche a Montecarlo (lato Pescia) c'è LTE!... Solo a Lucca e nella piana non c'è!!!!!
    Si, ma c'è solo un'antenna attiva a sud di pescia, è da li che prendevi il segnale. Quindi anche la pianura di pescia/chiesina non si può dire che sia coperta!
    Anche nella zona di Montecatini (dove non c'è 4G) credo abbiano acceso l'LTE solo su un'antenna verso Monsummano.
    A Pistoia, situazione "leggermente" migliore, credo ci siano 2 antenne LTE, mentre a Pisa una sola.
    A quanto ho potuto vedere 3 non ha mai aggiornato i vecchi impianti al 4G, ma si è limitata ad accenderlo su quelle poche antenne recenti (e quindi predisposte).
    In zona Lucca, credo sia predisposta solo l'antenna di S. Maria del giudice (dove, però, non è stato ancora attivato).
    Insomma, in generale, è un troiaio ovunque! Tim e vodafone, in quanto a 4G, sono su un altro pianeta!

  2. #82
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Lucano con orgoglio...ora Pisa
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Si infatti Cellmapper così dice.
    Ci passo quasi tutti i giorni ma sempre di corsissima e non riesco ad effettuare la prova.

    In Borgo Largo non arriva, ho aspettato per 10 minuti e nulla.
    E con iPhone non riesco a cercarla manualmente, nemmeno col jailbreak.
    Da un mio amico:
    Urca.. mi devo schiodare dal letto buttarmi in doccia, barba e vestirmi... che tra poco il dio lavoro alzera' la sua malevola mano e punterà il dito nella mia direzione chiamandomi a gran voce

  3. #83
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ancora niente lte a Lucca? Ma qualcuno sa se nella zona di sant'alessio-monte San Quirico-carignano che sono a 2km dalle mura qualche operatore ha intenzione di mettere qualche antenna?! Non c'è nessuna copertura di rete decente! È vergogna

  4. #84
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessio4610 Visualizza Messaggio
    Ancora niente lte a Lucca? Ma qualcuno sa se nella zona di sant'alessio-monte San Quirico-carignano che sono a 2km dalle mura qualche operatore ha intenzione di mettere qualche antenna?! Non c'è nessuna copertura di rete decente! È vergogna
    No, niente. La 3 è ferma al palo.
    Per quanto riguarda la zona che indichi, tim (che attualmente è l'unica a coprire decentemente Monte S. Quirico in 3G) è da diversi anni che cerca di installare una nuova antenna a S. Alessio, ma trova l'opposizione del comune. Qualche mese fa credo abbiano trovato un accordo, quindi nel giro di qualche mese potrebbero eseguire l'opera, e forse si unisce anche wind!

  5. #85
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Grazie mille delle informazioni.. Se hai novità in merito ti prego di farmelo sapere visto che abito a Sant'Alessio... Grazie ancora

  6. #86
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    In tutto il comune di Lucca, e zone limitrofe, non c'è neppure un'antenna con il 4G di Tre. Scandaloso.
    E meno male dovevano coprire tutti i capoluoghi entro fine anno!

  7. #87
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,305

    Predefinito

    Beh a fine anno mancano ancora due mesi se si considera che novembre è appena cominciato
    TIM Apple iPhone 14 Pro Max 256GB Nero Siderale con Power Iron

  8. #88
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da camaran Visualizza Messaggio
    Beh a fine anno mancano ancora due mesi se si considera che novembre è appena cominciato
    OK, ma qui tutti i ripetitori hanno i pannelli dell'anteguerra, i monobanda a stecchino. Ce li voglio vedere a sostituirli ed ad accendere, considerando che devono richiedere anche i permessi per accendere nuove bande.

  9. #89
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,305

    Predefinito

    Beh allora stai dicendo che i ritardi dipendono dal comune ;-) ricordarne alle prossime elezioni
    TIM Apple iPhone 14 Pro Max 256GB Nero Siderale con Power Iron

  10. #90
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da camaran Visualizza Messaggio
    Beh allora stai dicendo che i ritardi dipendono dal comune ;-) ricordarne alle prossime elezioni
    No i ritardi dipendono da H3G, visto che non hanno fatto ancora alcuna richiesta in tal senso! Sul sito del comune sono scritte tutte le pratiche, ed infatti ho trovato quelle di tutti i gestori tranne la 3!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social