Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
si, ma che BALLE con questa R di roaming sempre accesa.
Ho un tablet con Noverca e ho dovuto configurare tutto per far andare il roaming come fosse normale (altrimenti con data roaming attivo lo scambio dati è limitato).

Inoltre è meglio mettere operatore bloccato altrimenti nelle zone di confine mi arrivano i messaggi di spegnere a riaccendere per attivare il profilo. Voglio un esp allora, abbasso i full mvno.
Cmq imho la soluzione di Noverca non è male per le zone di confine: "Per evitare che funzioni automatiche del terminale possano generare connessioni dati non richieste quando il terminale e' utilizzato all'estero con conseguenti costi potenzialmente indesiderati e/o sgraditi, tutte le SIM Nòverca sono di default disabilitate a navigare in internet fuori dai confini nazionali. E' possibile richiedere l'abilitazione alla navigazione dati roaming inviando un SMS gratuito con scritto DATI ON al numero 40543711 se ti trovi in Italia oppure dall'estero al numero +393505999990. Una volta inviata la richiesta di sblocco la SIM rimarrà sempre abilitata al traffico dati roaming; è possibile comunque richiedere un ulteriore blocco inviando un SMS gratuito con scritto DATI OFF al numero 40543711 se ti trovi in Italia oppure dall’estero al numero +393505999990 "

Per alcuni aspetti è una scelta MOLTO più logica di quella fatta dagli operatori di rete