Grazie mille a tutti! Per i chiarimenti
Ma in ogni caso non esiste un "elettricista" Tiscali o Vodafone o infostrada..
I tecnici "diretti" , a pagamento del gestore si occupano per lo più di configurazioni avanzate (stampanti di rete, nas ) e ribaltamento prese nelle linee voip. Ovvero abilitano, dove possibile, le altre eventuali prese della casa mettendo l impianto in parallelo. Altrimenti funzionerebbe solo il telefono fisso collegato direttamente al modem. Ma in ogni caso non spostano la presa principale, quello è un lavoro da elettricista.
Galaxy s2 + top400
Grazie mille a tutti! Per i chiarimenti
Io continuo con la mia idea che non aveva voglia me lo stanno dicendo tutti i miei amici che hanno installato linee infostrada e tiscali che gli hanno rifatto la linea
Non è una questione di "voglia", o meglio, lo è "anche": è vero che alcuni lo fanno, ma è anche vero che sono tenuti esclusivamente a verificare che la linea ti arrivi dentro casa, poi da là sarebbero problemi tuoi.
A me, nel tempo, è capitato di avere a che fare sia con chi mi ha gentilmente spostato la presa principale, sia con altri che si sono rifiutati.
Dipende da chi trovi, e anche da quante attivazioni quella persona deve fare nella giornata: se - oltre a te - deve correre a farne altre 4 entro la mattinata, è più probabile che non ti possa o voglia dedicare tempo per qualcosa che ufficialmente non è tenuto a fare.
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Mi toccherà passare il filo in mezzo alla casa per un po' finché non trovo una soluzione grazie :/
Quando mi installarono la linea nuova (tra l'altro Tiscali), insistendo un pò (anche allettato dall'offerta di caffè e mancia) riuscimmo a farci installare la presa in un'altra stanza....
Dipende da chi trovi e da come "sta con la testa" in quel momento...
Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
Linea Fissa SiPortal / SiAdsl