Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lucky4speed
Alla fine della fiera se fosse stata una linea Telecom potevo chiamare tranquillamente l'assistenza e in un battibaleno me lo rispedivano qui. Mentre l'assistenza tiscali lo sappiamo tutti che fa pena quindi era sicuro che non ci sarebbero state conseguenze. Mi tocca pagare.
Ma in ogni caso non esiste un "elettricista" Tiscali o Vodafone o infostrada..
I tecnici "diretti" , a pagamento del gestore si occupano per lo più di configurazioni avanzate (stampanti di rete, nas ) e ribaltamento prese nelle linee voip. Ovvero abilitano, dove possibile, le altre eventuali prese della casa mettendo l impianto in parallelo. Altrimenti funzionerebbe solo il telefono fisso collegato direttamente al modem. Ma in ogni caso non spostano la presa principale, quello è un lavoro da elettricista.
-
Grazie mille a tutti! Per i chiarimenti
-
Io continuo con la mia idea che non aveva voglia me lo stanno dicendo tutti i miei amici che hanno installato linee infostrada e tiscali che gli hanno rifatto la linea
-
Non è una questione di "voglia", o meglio, lo è "anche": è vero che alcuni lo fanno, ma è anche vero che sono tenuti esclusivamente a verificare che la linea ti arrivi dentro casa, poi da là sarebbero problemi tuoi.
A me, nel tempo, è capitato di avere a che fare sia con chi mi ha gentilmente spostato la presa principale, sia con altri che si sono rifiutati.
Dipende da chi trovi, e anche da quante attivazioni quella persona deve fare nella giornata: se - oltre a te - deve correre a farne altre 4 entro la mattinata, è più probabile che non ti possa o voglia dedicare tempo per qualcosa che ufficialmente non è tenuto a fare.
-
Mi toccherà passare il filo in mezzo alla casa per un po' finché non trovo una soluzione grazie :/
-
Quando mi installarono la linea nuova (tra l'altro Tiscali), insistendo un pò (anche allettato dall'offerta di caffè e mancia) riuscimmo a farci installare la presa in un'altra stanza....
Dipende da chi trovi e da come "sta con la testa" in quel momento...