Il nuovo iPhone5: caratteristiche varie - Pagina 8
Thanks Thanks:  0
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 93

Il nuovo iPhone5: caratteristiche varie

  1. #71
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    No purtroppo, niente adattatore, Apple ha corretto l'errore Sul suo sito...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  2. #72
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Tornando ad essere seri, sembra che il processore del nuovo iPhone 5 non sia un Cortex 15 ma una variante del Cortex 9 con proprie specifiche. Sarebbe in sintesi il primo processore made in cupertino, almeno per quanto riguarda le specifiche.
    Confermati 1 GB di Ram
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #73
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Mi correggo, avevo letto male. L'A6 non è ne cortex 9 ne cortex 15, ma una variante personale dell'architettura ARMv7 realizzata per offrire un ottimo bilanciamento tra prestazioni e consumi. Apple ha seguito la stessa strada di Qualcomm con il suo recente S4 producendo un processore su sue specifiche
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #74
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Al momento, sino cioè ad un'analisi diretta sulla CPU, non è possibile stabilire se la CPU sia un dual core o più. Probabilmente sarà comunque un dual core.
    Stessa cosa per la frequenza di utilizzo. Mistero per la gpu. Se ne saprà di più quando verranno smontati ed analizzati i primi device.

    Diciamo che questa novità rappresenta l'aspetto più interessante del nuovo iphone 5.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #75

  6. #76
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Fanno le cose in grande, la concorrenza è sempre più agguerrita e spingono ancora di più sulla pubblicità, Normale :-)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #77
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Da verifiche più precise sembra che il nuovo processore A6 presenti una frequenza da 1,3 GHz e non da 1 GHz solamente.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #78
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito


    Visto che in questo 3ad si trova di tutto tranne che le caratteristiche e commenti sul telefono divido in vari spin-off (in pratica è pieno di commenti che lamentano l'inutilità delle azioni altrui, sociologicamente bizzarro permettetemi di dirlo )


    1. http://www.mondo3.com/forum/ios-ipho...phone-5-a.html
    2. http://www.mondo3.com/forum/ios-ipho...-immagini.html

    Oltre agli spin off specifici:

    a. http://www.mondo3.com/forum/ios-ipho...ni-report.html
    b. http://www.mondo3.com/forum/ios-ipho...isturbare.html
    c.
    Prezzo iPhone 5 in Svizzera

  9. #79
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Un uccellino mi ha detto che uno dei mostri admin, il cui nick inzia con la f se l'è comprato. A quando una recensione?

  10. #80
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Visto che il thread manca di benzina, provo a dargliene un po'...

    Allora, l'anno scorso ho acquistato il 4s al day one in UK, optando per un passaggio immediato dal "vecchio" iPhone 4 al nuovo 4s.

    Quest'anno ho temporeggiato, perchè il 5 non mi convinceva del tutto e perchè io sono un assoluto detrattore degli smart phone con i display grandi.
    Alla fine, però, ci sono cascato: in 3 giorni sono riuscito a piazzare degnamente il mio 4s, ad organizzare una gitarella in svizzera e contemporaneamente a prenotare un paio di iPhone 5 presso l'Apple Store di Zurigo, così ora mi ritrovo con l'ultimo giocattolo tra le mani!

    Ma andiamo per gradi.

    Punto primo, l'ho preso nero. Nero è fantastico, molto elegante, snello nella sua livrea tono su tono, a mio parere molto più bello che bianco.
    Però è maledettamente delicato! Il primo che mi hanno fornito all'Apple Store aveva una micro scalfittura in una zona della cornice di metallo. Il mattino dopo sono tornato e hanno accettato di sostituirmelo. Anche la seconda scatola, purtroppo, aveva qualche problemimo. Ne ho scartato un terzo, che alla fine ha rivelato un altro particolare microscopico con una leggerissima scalfittura, ma ho deciso di tenerlo comunque.
    Il dubbio è che con un normale usura, seppur attenta, possa perdere facilmente la brunitura del metallo, rischiando di renderlo esteticamente pessimo. Speriamo sia solo una brutta sensazione.
    A parte ciò, una volta toccato con mano, il peso, lo spessore e ogni dettaglio fanno sembrare il 4s vecchio di anni. Il 5 è sottile, molto sottile. Leggero, molto leggero! E comunque dà un sensazione di solidità che il 4s non concedeva. Ora, ogni volta che mi capita di usare/toccare il 4s della mia ragazza, mi sembra di tornare ad una tecnologia vecchia.

    Parlando del display, a me questa maggior lunghezza non piace per nulla! E' inutile nel consueto utilizzo e la maggior parte delle applicazioni non si sono ancora degnate di sfruttarla. Oltretutto se fosse per me i telefonini avrebbero dimensioni ridottissime e display proporzionati. Bisogna ammettere, però, che rispetto al 4s questo display è molto più luminoso ed i colori molto più saturi! La resa cromatica e la luminosità sono eccezionali!

    Sul processore e sulle prestazioni c'è poco da dire, in quanto il 4s ha ancora molta birra in corpo e il 5 non è poi così superiore: forse qualche gioco 3d potrebbe dimostrare il contrario, ma non essendo un grande videogiocatore non posso dire nulla.

    Circa la batteria, siamo ai livelli del 4s: aumenta sensibilmente la durata in standby, ma bastano poche telefonate e qualche navigazione/e-mail per pareggiare i conti.

    Non ho ancora provato le nuove cuffie/auricolari, ma non mi aspetto un cambiamento radicale, e comunque possono essere acquistate anche per gli altri iPhone.

    In definitiva, la vera innovazione è data dal design (nonostante io stesso pensassi il contrario), dalla leggerezza e dallo spessore.
    Il display più lungo serve a poco.
    Le prestazioni sono di poco superiori a quelle del 4s.

    Ma se lo prendete, dimenticherete in un solo istante il 4s e tutti i predecessori! ;-)

    MB

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social