Marina di Pietrasanta: H3G tra roaming e nuova antenna - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

Marina di Pietrasanta: H3G tra roaming e nuova antenna

  1. #41
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Secondo la mia esperienza, anche con la chiavetta TIM, i risultati non sono eccellenti. A Marina di Pietrasanta ci sono difficoltà con le chiavette di tutti i gestori, a quel che mi risulta. Forse vicino al ripetitore TIM, in Via Tonfano, le cose potrebbero andare meglio.
    Credo che i problemi non sono tanto di copertura quanto di congestione della rete, che d'estate è molto intasata...

  2. #42
    Partecipante Mistico L'avatar di zabb
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Sono a tonfano... Non noto nulla, al verdoliua niente di nuovo. Un pizzichino di segnale in piu forse CEA sono sempre 1 Max 2 tacche anche in strade senza case quindi credo sia segnale lontano e non nuovo.
    Sotto il dite tim 1 tacca
    BTS Toscana
    mappa delle bts in Toscana

  3. #43
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zabb Visualizza Messaggio
    Sono a tonfano... Non noto nulla, al verdoliua niente di nuovo. Un pizzichino di segnale in piu forse CEA sono sempre 1 Max 2 tacche anche in strade senza case quindi credo sia segnale lontano e non nuovo.
    Sotto il dite tim 1 tacca
    Bah... Penso che a Marina di Pietrasanta si opponga molto a nuovi ripetitori anche il comune... Sennò non si spiega...

  4. #44
    Partecipante Mistico L'avatar di zabb
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Allora, tornato a casa vedo di relazionare meglio di quanto fatto stamani in loco.

    Stamattina mi sono recato presso Tonfano, per fare alcuni rilevamenti e per verificare se, il famoso site presso RTA Verdeluna, era stato installato o meno.

    Sul lungo mare la copertura è presente, ma credo lo sia sempre stato più o meno, entrando da Viale Roma in Via Pascoli ho subito veriicato una diminuazione del segnale ma stabile su 2 tacche, entrando ancora nell'interno è calato ad una e poi quasi in prossimità del suddetto sito l'iphone è andato in Nessun Segnale da li ho capito che nuove installazioni presso quel punto non potevano esserci state.
    Di li ho fatto alcuni giri per le varie strade, avvicinandomi poi verso la zona centrale ed anche nell'interno, verso il sito TIM, etc... ma non ho notato un segnale più alto di 1-2 tacche.
    Normalmente stava fisso ad 1 tacca, perdendo di tanto in tanto il 3G, fino poi a risalire tacche tornati sul lungomare all'altezza di via Tolmino (dove nella piazzetta è presente un cosite tim,wind, voda) ma escludo che potesse essere presente li TRE, credo piuttosto ad un segnale proveniente da Viale Colombo (Lido), dico questo perchè giungendo da via Tolmino non avevo rilevato un buon segnale, cosa che sarebbe dovuta succedere se fosse stato li.

    @greg, hai notato sulla Tim all'uscita da Massarosa, l'aggiunta di due pannelli UMTS only... !? Chi potrebbe essere? Voda o Tre?http://img829.imageshack.us/i/imagexip.jpg/
    BTS Toscana
    mappa delle bts in Toscana

  5. #45
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zabb Visualizza Messaggio
    Allora, tornato a casa vedo di relazionare meglio di quanto fatto stamani in loco.

    Stamattina mi sono recato presso Tonfano, per fare alcuni rilevamenti e per verificare se, il famoso site presso RTA Verdeluna, era stato installato o meno.

    Sul lungo mare la copertura è presente, ma credo lo sia sempre stato più o meno, entrando da Viale Roma in Via Pascoli ho subito veriicato una diminuazione del segnale ma stabile su 2 tacche, entrando ancora nell'interno è calato ad una e poi quasi in prossimità del suddetto sito l'iphone è andato in Nessun Segnale da li ho capito che nuove installazioni presso quel punto non potevano esserci state.
    Di li ho fatto alcuni giri per le varie strade, avvicinandomi poi verso la zona centrale ed anche nell'interno, verso il sito TIM, etc... ma non ho notato un segnale più alto di 1-2 tacche.
    Normalmente stava fisso ad 1 tacca, perdendo di tanto in tanto il 3G, fino poi a risalire tacche tornati sul lungomare all'altezza di via Tolmino (dove nella piazzetta è presente un cosite tim,wind, voda) ma escludo che potesse essere presente li TRE, credo piuttosto ad un segnale proveniente da Viale Colombo (Lido), dico questo perchè giungendo da via Tolmino non avevo rilevato un buon segnale, cosa che sarebbe dovuta succedere se fosse stato li.

    @greg, hai notato sulla Tim all'uscita da Massarosa, l'aggiunta di due pannelli UMTS only... !? Chi potrebbe essere? Voda o Tre?http://img829.imageshack.us/i/imagexip.jpg/
    A Massarosa ci si è aggiunta anche vodafone (ed i suoi pannelli non sono quelli only umts, che sono di tim), ma sono quelli più chiari e grossi. Tra l'altro, se non sbaglio ho già aggiunto il ripetitore alla mappa!
    Comunque, hai mica notato se nel ripetitore tim a marina di pietrasanta (quello in via di tonfano) c'è l'umts? perché sulla mappa dice che non c'è, ma mi pare molto strano!

  6. #46
    Partecipante Mistico L'avatar di zabb
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Greg89 Visualizza Messaggio
    A Massarosa ci si è aggiunta anche vodafone (ed i suoi pannelli non sono quelli only umts, che sono di tim), ma sono quelli più chiari e grossi. Tra l'altro, se non sbaglio ho già aggiunto il ripetitore alla mappa!
    Comunque, hai mica notato se nel ripetitore tim a marina di pietrasanta (quello in via di tonfano) c'è l'umts? perché sulla mappa dice che non c'è, ma mi pare molto strano!
    Ciao greg!
    3
    Ero convinto che ci fosse solo la coppia sopra !
    invece riguardando la vecchia foto da aggiornare ho visto la composizione precedente ottimo, sostituirò la foto a breve! Ne ho fatte anche diverse nel tratto ferroviario Viareggio Firenze !
    Riuardo a tonfano e Tim, non l'avevo notato, ma l'escludo assolutamente.
    Dalla foto si vedono anche i pannelli umts che dovrebbero essere quelli in basso... No?
    BTS Toscana
    mappa delle bts in Toscana

  7. #47
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zabb Visualizza Messaggio
    Ciao greg!
    3
    Ero convinto che ci fosse solo la coppia sopra !
    invece riguardando la vecchia foto da aggiornare ho visto la composizione precedente ottimo, sostituirò la foto a breve! Ne ho fatte anche diverse nel tratto ferroviario Viareggio Firenze !
    Riuardo a tonfano e Tim, non l'avevo notato, ma l'escludo assolutamente.
    Dalla foto si vedono anche i pannelli umts che dovrebbero essere quelli in basso... No?
    E' un po' strano quel ripetitore, visto che c'è solo tim e ci sono 4 pannelli per lato! Comunque quelli più in basso non vorrei fossero del dcs!

  8. #48
    Partecipante Mistico L'avatar di zabb
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Greg89 Visualizza Messaggio
    E' un po' strano quel ripetitore, visto che c'è solo tim e ci sono 4 pannelli per lato! Comunque quelli più in basso non vorrei fossero del dcs!
    quando ci ripasso verifico meglio... sul lato destro pare ce ne siano solo 3 o sbaglio?
    BTS Toscana
    mappa delle bts in Toscana

  9. #49
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zabb Visualizza Messaggio
    quando ci ripasso verifico meglio... sul lato destro pare ce ne siano solo 3 o sbaglio?
    Si... Boh, non capisco che tipo di installazione sia..

  10. #50
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Io non ho le vostre competenze tecniche, ma posso dire che, a Marina di Pietrasanta, il segnale H3G l' ho riscontrato ( come al solito ) solo sul lungomare , Viale Roma. Appena entri all' interno, il buio diventa totale e, in zone molto prossime al lungomare ( direi la parallela Via Carducci ) talvolta la ricezione appare disturbata da un "balletto" 3 ITA - I TIM. Quanto alle chiavette, non credo poi molto alla storia della congestione estiva. Ho sperimentato la cosa anche a novembre, ma le chiavette, nella zona, non mi hanno mai dato risultati soddisfacenti. E parlo anche di Tim. Ovviamente sono esperienze personali, probabilmente mi trovo in una zona d' ombra, dal punto di vista della copertura ( non ho mai provato le chiavette portando in giro il notebook ! ).
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social