le due risposte sono due ovvi no, cmq è un bel caso "no sense"... io cmq, uomo di principio, scriverei un fax e chiederei il rimborso
Quando avevo il contratto attivo, avevo attivato Conto 3 Online per non avere l'addebito dei costi di spedizione fattura.
Dopo il recesso del contratto, per il quale pagavo bimestralmente in anticipo, ho ricevuto una fattura direttamente a casa con il seguente dettaglio costi:
- Traffico a consumo ed extrasoglia EUR 0,00
- Spese di spedizione EUR 0,85
- Iva EUR 0,18
Totale da pagare: EUR 1,03
1) Ha senso emettere una fattura in cui l'unica voce onerosa sono le spese di spedizione?
2) Ha senso inviarmi la fattura via posta ed addebitarmi i costi, dato che avevo optato per Conto 3 Online?
Esperienze analoghe a fine contratto?
Posso contestare la fattura per uno dei due motivi sopra e non pagarla, più per una questione di principio che altro?
Grazie,
Michele
le due risposte sono due ovvi no, cmq è un bel caso "no sense"... io cmq, uomo di principio, scriverei un fax e chiederei il rimborso
Mi hanno spiegato che nonostante avessi optato per il conto 3 online, col recesso hanno disattivato il mio profilo dell'area clienti e perciò me la hanno spedita.
Certo che vedersi arrivare una fattura con le sole spese di invio fa girare le balle... Bisognerebbe scrivere al Sig.Novari che dato che stanno rinnovando l'area clienti, potrebbero fare un accesso unico per codice cliente (come fa Wind ad esempio).
Sarebbe poi curioso capire da un commercialista la valenza della fattura a 0. Avevano già fatturato tutto nella fattura del bimestre precedente; se è un obbligo di legge sarebbe utile esplicitarlo. dove spiegano la procedura di recesso. Così come il fatto che l'ultima fattura allo stato attuale viene spedita per posta.