Problemi copertura H3G Area Metropolitana Firenze - Prato - Pistoia - Pagina 12
Thanks Thanks:  0
Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 174

Problemi copertura H3G Area Metropolitana Firenze - Prato - Pistoia

Predefinito Hspa a Firenze rifredi

Salve,

Coabito in un appartamento al primo piano di un condominio il cui indirizzò preciso è via Ferdinando paoletti 56. Vorrei segnalare che internet mobile in quell'area è a dir poco inutilizzabile. Nonostante telefono e chiavetta prendano "3 tacche", la velocità di navigazione risulta essere nemmeno una decina di kb/s. Il risultato è che le pagine web quando non vanno in timeout, caricano molto lentamente. La stessa cosa accade su pc e su telefono e inoltre non accade in aree diverse della città. La cella a cui mi aggancio è poco più ad est dell'indirizzo qui sopra. Potete fare qualcosa per me?
    Grazie in anticipo

Partecipante Galattico L'avatar di giovax

Predefinito

noi utenti del forum non possiamo fare nulla. Purtroppo il massiccio uso di internet mobile nelle città universitarie rende la rete spesso satura. Può starci che si tratti di un disservizio momentaneo per lavori o guasti in corso. Se hai necessità estrema di una connessione internet non ti resta che provare anche gli altri gestori e vedere quale funziona mediamente meglio
    Il ritorno...

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

io lavoro a Novoli, il problema va avanti da tempo: la velocità reale della rete 3 è discontinua e piuttosto bassa (non che gli altri volino eh...). E' tremendamente satura presumo tutta la zona, personalmente ho fatto dozzine di segnalazioni negli ultimi due anni... i risultati non son stati granché soddisfacenti però

Partecipante Mistico L'avatar di zabb

Predefinito

Noldor, conosco bene la zona... è la mia

Credo che tu riceva il segnale dalla BTS posta in Via Bonaini (H474 di BTS Toscana), non navigo con chiavetta ma con l'iphone e non ho mai notato molte problematiche, stasera mi recherò in zona ed effettuerò altri test per analizzare la situazione.
    Queste problematiche si verificano a tutte le ore?
    Sinceramente apparte situazioni con 1 tacca, non ho mai avuto problemi con la navigazione da telefono, inoltre... per quello che valgono, effettuo speedtest in diverse zone, ma ultimamente avevo notato miglioramenti.

Potresti fornirmi cellID della BTS, se hai una chiavetta Huawei lo vedi con MDMA MDMA - a Mobile Data Monitoring Application
    ciao
    BTS Toscana
    mappa delle bts in Toscana

Predefinito

Sono stato ora a fare un sopralluogo in via paoletti. Confermo la bts segnalat sopra, ho evidenziato anche io qualche disagio in navigazione, solo sotto casa, che negli spese test con Ping sui 180 e banda in down inferiore ad un mega, ma stabile sui 500kbps, l upload pessimo intorno ai 100kbps. Forse anche per quello tutti i vari problemi.
    Il fatto e' che dalla stessa BTS, in zona termine via lambrusconi le performance sono nettamente migliori, arrivato a 1,5M e oltre 600kbps di upload. Forse causa distanza, nonostante le tacche il segnale e' scarso e ti porta adì avere quei risultati?
    Ultima modifica di zabb; 25/01/2012 alle 19:18
    BTS Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zabb Visualizza Messaggio
    Noldor, conosco bene la zona... è la mia
    ciao
    Teniamoci a mente per un caffé

Cmq in via Carlo del Prete, Via Forlanini e tutta la nuova area universitaria-giudiziaria le prestazioni le vedo ancora arrancare.

PS: per la memoria di questo 3ad segno lo "spin-off" http://www.mondo3.com/forum/copertur...3-toscana.html

BTS Toscana

Predefinito

tra Ponte di Mezzo e il Polo delle Scienze Sociali: anche stamani un'ora di fermo totale e ora valori tra 0.1 e 0.2 in dl...

Predefinito

Ah ok... saturissima.
    BTS Toscana

Predefinito consiglio

ciao a tutti! sono uno studente bresciano che sta per trasferirsi a Firenze per studio e volevo sapere se mi conviene sottoscrivere un contratto internet mobile con la 3. siccome devo cambiare telefono pensavo di acquistare il galaxy s3 a contratto così da avere anche internet. il problema è: val la pena passare a 3 o conviene passare a tim??? io per ora ho vodafone ma le sue tariffe sono spropositate!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social