iPhone4S: pregi e difetti - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

iPhone4S: pregi e difetti

  1. #31
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Il mio schermo è "giallino" ma è un difetto che presentavano anche i modelli precedenti: non so se chiedere subito la sostituzione.

  2. #32
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di al404
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    197

    Predefinito

    sapete per la velocità di caricamento? sotto rete tre in generale, sfrutta HSDPA/HSUPA?
    Al
    iPhone 3Gs tre sim TRE (principale)
    SE k618i sim 3 (secondaria)

  3. #33
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Bene, dopo cinque giorni provo a stilare un elenco di impressioni, tralasciando l'aspetto estetico su cui non c'è ovviamente nulla da dire (se non il leggero spostamento del tasto vibrazione che richiede di verificare bene la compatibilità delle custodie).

    - Le prestazioni generali sono ovviamente elevatissime, grazie al chip A5. Per chi proviene dal 3GS/4 ad un occhio attento la differenza è netta perché tra comando e reazione c'è praticamente l'istantaneità. Per chi invece proviene dal 3G il salto non è abissale, bensì quantico.

    - C'è chi definisce la fotocamera del 4S il nuovo punto di riferimento in ambito smartphone. Non saprei dire, ma le foto che questo telefono scatta sono assolutamente eccezionali e ad un livello tale che si può tranquillamente mollare la propria compatta a casa. Un dettaglio non secondario è l'apertura proprio dell'app fotocamera: nonostante i miglioramenti costanti di generazione in generazione, la fotocamera di iPhone è sempre stata troppo lenta ad aprirsi. Ora nel giro di poco più di un secondo si è pronti a scattare e per lo scatto successivo è questione di un battito di ciglio.

    - L'audio dello speaker è decisamente robusto e anche quello in capsula mi è sembrato pulito e chiaro. Ancora meglio quello in cuffia, che mi sembra più definito e "corposo" rispetto al passato.

    - Usando questo telefono in varie zone mi sono reso conto, più di quanto non sapessi già, della mediocrità del duo 3G/3GS in fatto di ricezione. Il 4 sicuramente ha rappresentato un passo in avanti (a parte il death grip in zone a scarsa copertura) ma questo 4S è su un altro pianeta.
    Sarà per la doppia antenna, per la baseband Qualcomm migliore di quella Infineon, ma la differenza fra il mio vecchio 3G e questo è come tra il giorno e la notte. In certi casi, dove con il 3G avevo difficoltà a tenere il 3G (con frequenti passaggi ad EDGE), ora arrivo ad ottenere anche 3 tacche abbondanti. Inizialmente sono rimasto di sasso e ho pensato che il software del telefono barasse, ma testando sia la chiamata che la rete dati non ho avuto il benché minimo problema.

  4. #34
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Altre impressioni:

    - Forse è solo una mia impressione, ma il tasto Home mi sembra molto più "cliccoso" e reattivo.

    - Autonomia nella media per un telefono di questo tipo, nel senso che con un utilizzo normale ma costante sono riuscito a fare anche due giorni pieni e questo solamente al secondo ciclo di ricarica. I problemi di cui si legge in giro sono dovuti essenzialmente ad un bug in alcuni servizi di localizzazione (come il fuso orario) che ho sperimentato io stesso. Disabilitato quello, il consumo si è normalizzato.
    Sicuramente sono aspetti che verranno risolti con una 5.0.1 a breve, ma dopo soli tre cicli di ricarica è ancora troppo presto per esprimere giudizi definitivi.


    Per chi proviene dal 3G/3GS il consiglio è scontato, questo telefono rappresenta un upgrade immenso sotto tutti gli aspetti.

    Per chi proviene invece dal 4 la scelta potrebbe essere più difficile, perché rimane pur sempre un signor telefono. In questo caso, aspetti come l'ottima ricezione, una fotocamera sopra la media, la presenza del chip A5 e la voglia di avere comunque l'ultimo modello potrebbero essere sufficienti a giustificare l'upgrade.

  5. #35
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Come avete notato, ho tralasciato Siri e anche volutamente.

    Quello che si vede nei video e si legge nelle recensioni ricalca perfettamente quello che ho sperimentato di persona. Il funzionamento è sorprendente e non si tratta affatto di una semplice funzionalità con comandi vocali come quelle viste finora.
    Siri riesce ad interpretare frasi intere di senso compiuto e a contestualizzarle e non credo di sbagliare se dico che siamo di fronte ad un primo esempio di intelligenza artificiale su un dispositivo portatile.

    Chiaramente, ora come ora chi non mastica bene l'inglese rimarrà tagliato fuori fino all'introduzione della lingua italiana. Ma anche per chi non ha problemi con la lingua di Albione l'utilizzo trova un limite, ad esempio, nella comprensione dei nomi italiani in rubrica.
    E' sicuramente qualcosa di perfezionabile, ma già in questo primo stadio è qualcosa di incredibile.

  6. #36
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da obsidian12 Visualizza Messaggio
    Come avete notato, ho tralasciato Siri e anche volutamente.

    Quello che si vede nei video e si legge nelle recensioni ricalca perfettamente quello che ho sperimentato di persona. Il funzionamento è sorprendente e non si tratta affatto di una semplice funzionalità con comandi vocali come quelle viste finora.
    Siri riesce ad interpretare frasi intere di senso compiuto e a contestualizzarle e non credo di sbagliare se dico che siamo di fronte ad un primo esempio di intelligenza artificiale su un dispositivo portatile.

    Chiaramente, ora come ora chi non mastica bene l'inglese rimarrà tagliato fuori fino all'introduzione della lingua italiana. Ma anche per chi non ha problemi con la lingua di Albione l'utilizzo trova un limite, ad esempio, nella comprensione dei nomi italiani in rubrica.
    E' sicuramente qualcosa di perfezionabile, ma già in questo primo stadio è qualcosa di incredibile.
    Aggiungo una piccola chicca: se chiedi a Siri di raccontarti una storia, all'inizio ti darà una risposta evasiva e non otterrai nulla. Ma se insisti.... alla fine te la racconterà!

  7. #37
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Beh i nomi è facile, basta dire endriu per Andrea

  8. #38
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Beh i nomi è facile, basta dire endriu per Andrea
    Ma "endriu" , se a siri gli dico che ho una leggera fame, lui il Kinder Bueno me lo propone????

    (Battuta demenziale, ma non ho resistito...)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  9. #39
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sam_Cooper Visualizza Messaggio
    Aggiungo una piccola chicca: se chiedi a Siri di raccontarti una storia, all'inizio ti darà una risposta evasiva e non otterrai nulla. Ma se insisti.... alla fine te la racconterà!
    Tipo questa?

    iPhone4S: pregi e difetti-img_0117.jpg

  10. #40
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da obsidian12 Visualizza Messaggio
    Tipo questa?

    iPhone4S: pregi e difetti-img_0117.jpg
    Si, proprio quella: ma bisogna insistere parecchio!!

    MB

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social