iMessage vs. SMS: si può scegliere cosa inviare? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

iMessage vs. SMS: si può scegliere cosa inviare?

  1. #11
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Viareggio [LU]
    Messaggi
    2,235

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AleXit Visualizza Messaggio
    In teoria te ne dovresti accorgere quando invii con iMessage: il tasto "invia" diventa verde (invece che blu).

    Quello che penso che iMessage dovrebbe fare in automatico è:
    - verifico se ho connessione
    - verifico se ho attivato iMessage
    - verifico se il destinatario ha iMessage
    Se tutte le verifiche sono ok, il tasto diventa verde e invia, altrimenti SMS normale. (o almeno è come lo implementerei io )
    A parte che è blu con iMessage, in teoria il funzionamento è già così: però tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare
    Orgoglioso Pioniere di Mondo3

  2. #12
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daffy Visualizza Messaggio
    usate whatsapp che fate prima!
    Neanche morto, si vede che sono l'unico che si è letto la loro gestione dati (che è fuori UE e quindi praticamente ingestibile)

    Citazione Originariamente Scritto da AleXit Visualizza Messaggio
    In teoria te ne dovresti accorgere quando invii con iMessage: il tasto "invia" diventa verde (invece che blu).
    Il problema è che diventa blu o verde senza che scelga io

    Quello che penso che iMessage dovrebbe fare in automatico è:
    - verifico se ho connessione
    - verifico se ho attivato iMessage
    - verifico se il destinatario ha iMessage
    Se tutte le verifiche sono ok, il tasto diventa verde e invia, altrimenti SMS normale. (o almeno è come lo implementerei io )
    penso che IN TEORIA sia così ma ieri ho iniziato a scrivere un SMS mentre ero sotto copertura 3 (a Pontassieve), son passato su Tim (sai benissimo che scompare lì...) e niente. E' rimasto iMessage finché non è partito dopo diversi (tropppi) minuti quando ha avuto la connettività. Conoscendo la zona io l'avrei mandato direttamente con il verde

    Citazione Originariamente Scritto da Mongomeri Visualizza Messaggio
    IMHO un'ottima miglioria sarebbe quella di far impostare, contatto per contatto, questa impostazione, direttamente dalla schermata di invio messaggi (non so se mi sono spiegato ).
    Sarebbe un passo avanti

  3. #13
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ecco... ecco proprio ora un'esperienza che mi fa incavolare

    3 minuti fa ricevo un Messaggio (tale espressamente indicato, c'è anche la linea ____ di divisione dai precedenti iMessage) da una mia amica svizzera (+41) (probabilmente senza portanti dati)
    ...ok, le rispondo subito: "a caso", appare iMessage, invio in "azzurro", appare un decimo di secondo "non consegnato", diventa verde e ho appena speso 30 ct!!!

    Mah

  4. #14

    Predefinito

    è un tentativo di scopiazzare il funzionamento di BBM (Blackberry Messenger): anche questo, infatti, permette di avere in un'unica "conversazione" i messaggi inviati allo stesso contatto tramite rete BBM e tramite SMS (e a volte non si capisce cosa stia mandando)

    però con il BB basta una impostazione per avere gli SMS solamente nella loro apposita applicazione e i BBM divisi

    anche Apple secondo me avrebbe dovuto poter permettere all'utente di avere due App distinte, una per i normali messaggi e una per gli iMessage. Magari non di default, ma dare l'opzione al "power user", questo si'

  5. #15
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Una mia amica mi ha appena scritto da iPhone (via iMessage) sul mio indirizzo email associato ad iMessage e mi sono arrivati degli MMS!!!

    Segnalo tuttavia che nel menu Messaggi è possibile deselezionare "invia come SMS quando iMessage non è disponibile".


    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    anche Apple secondo me avrebbe dovuto poter permettere all'utente di avere due App distinte, una per i normali messaggi e una per gli iMessage. Magari non di default, ma dare l'opzione al "power user", questo si'
    Concordo. Aggiungo però che lasciando due app separate io tornerei ad usare whatsapp
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #16
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    è un tentativo di scopiazzare il funzionamento di BBM (Blackberry Messenger)'
    E anche male da quanto leggo qui, ma ci sono davvero tutti questi problemi?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Concordo. Aggiungo però che lasciando due app separate io tornerei ad usare whatsapp
    ma infatti non dovrebbe lasciarne due a tutti, solo la possibilita' di dividerle come fa RIM

  8. #18
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Concordo. Aggiungo però che lasciando due app separate io tornerei ad usare whatsapp
    Grazie a Francesco sulla fanpage di Mondo3 (nonché alla tua prima parte di risposta e perfino Mongomeri ) penso di aver trovato la "soluzione": esiste il menu' per NON mandare SMS al posto degli iMessage (evitando così il caso del mio post #13).

    -photo-18-10-11-14-28-59-200x300.jpgEssendo di default al contrario ho dovuto sbatterci la testa, beh ho iniziato e concluso da niubbo. Speriamo che la breve guida sull'invio di SMS e iMessage preparata sul blog possa servire a qno assieme a tutti quelli che hanno detto cose utili in questa discussione

    PS: cmq maledetta Apple che m'ha fatto perdere mezzora della pausa pranzo

  9. #19

    Predefinito

    Io però voglio la possibilità di scegliere sempre cosa mandare!

  10. #20
    Partecipante Mistico L'avatar di iceman314
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    259

    Predefinito

    Prego Andrea non c'è di che ;-) e di seguito anche lo screenshot! (che la app di mondo3 per iPhone non mi vuole far inserire.... Grrr)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social