Tre non è nuova a queste disattivazioni per "scadenza" fatte senza avvertire il cliente con congruo anticipo.
Ci sono varie esperienze anche in questo stesso forum, facendola breve comunque poiché il gestore effettivamente NON ti ha avvertito hai il diritto a farti reintegrare tutto. Se non erro sarà comunque necessario attivare una nuova SIM in quanto quella disattivata non è più utilizzabile, ma su quella hai tutto il diritto di vedere riattivati piano, opzioni, promozioni, credito, ecc.
La pratica potrebbe diventare lunga, comunque inizia con l'aprire un reclamo dettagliato, meglio se per iscritto, direttamente al gestore, facendo presente il mancato avviso e la necessità di recuperare il numero al più presto. Esiste se non erro un modulo di recupero numero che ti possono fornire i rivenditori Wind Tre, mentre per le opzioni ed il resto devi scrivere di tuo pugno.
Con la nuova SIM e il modulo di recupero numero, la numerazione dovrebbe tornare in tuo possesso in tempi abbastanza rapidi, mentre per il resto devi armarti di pazienza e preventivare eventuali rifiuti e di rivolgerti al CoReCom
Altrimenti, se non hai voglia di perderci tempo per nulla, fino ad un mese dalla disattivazione puoi portare il numero ad altro gestore come se la SIM fosse ancora attiva.