Buongiorno,

Grazie per la cortese risposta.

Mi hanno detto che ero stato avvertito di una sim in procinto di disattivazione, e che dovevo fare una ricarica per tenerla viva, poi il nulla.

Il numero era ampiamente utilizzato, però effettivamente la ricarica non la facevo da un po' di tempo, dato che con i 20GB a disposizione ogni mese, me la godevo tranquillamente - mantenendo giusto un vecchio credito di 3€ in caso di emergenza.

Il dato certo è che i 20GB li ho avuti in regalo a Novembre 2018, con l'ultima ricarica risalente a Luglio dello stesso anno.
Io ho chiesto quand'è che sarei stato avvertito ma hanno fatto finta di nulla, semplicemente ripetendo che ero stato avvertito.

In soldoni: non mi hanno avvertito, ma secondo loro e senza indicazioni, mi hanno avvertito. Quindi non mi hanno avvertito

Credo di far parte di quell'utenza scomoda, il mio piano era il Power10, attivato in concomitanza con una smartpack gold nel lontano 2011.
Non ho mai ceduto alla vaccata del Power29 (nonostante le varie promo su misura, che di riflesso avrebbero cambiato il piano) con addebito mensile anche in caso di inutilizzo, qualora non ci fosse opzione attiva.
Pura speculazione.

Sta di fatto che se non posso riavere indietro niente, tanto vale migrare verso altro operatore, allo stesso numero. Ciò sarebbe possibile, nonostante la disattivazione, giusto?

Grazie