Restituzione anticipo a fine contratto
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Restituzione anticipo a fine contratto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan

Predefinito Restituzione anticipo a fine contratto

Ciao ragazzi! Fra 20 giorni mi scade il vincolo con la FREE Unlimited Plus (sottoscritta nel luglio 2015 con un iPhone 6 che poi ho cambiato nel novembre 2017 con un 7 Plus).
    Oggi mi è arrivato questo SMS da Tre. Qualcuno di voi sa qual è la dinamica di restituzione? Grazie!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Partecipante Super

Predefinito

ciao Callfan! [emoji41]

non ti piacerà te lo dico subito... [emoji85]

allora: max 100€ x 12 mesi, ti viene scontato il canone se hai un abbonamento, se invece é una ricaricabile ti ricaricano l'importo mensile. lascia perdere sta cosa del link che non funziona mai. chiama direttamente il 133. se cambi offerta l'anticipo lo perdi [emoji28]
    ora mi dirai che questo non era specificato alla sottoscrizione del contratto... se lo hai fatto in negozio allora te lo dovevano dire, cmq c'é scritto anche sulle brochure o nelle note online. [emoji85][emoji28]

cmq considera che più che per il cliente questa cosa della restituzione dell'anticipo era un'arma di vendita, solo 3 lo faceva (almeno credo), questi 100€ max sono una parte del valore del telefono al momento della rateizzazione, quindi se ti ridanno 100€ allora con la condizione di approfittare altri 12 mesi del canone, altrimenti sarebbe una "perdita" per l'operatore...

peace [emoji1365]

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DeathRa Visualizza Messaggio
    ciao Callfan! [emoji41]

non ti piacerà te lo dico subito... [emoji85]

allora: max 100€ x 12 mesi, ti viene scontato il canone se hai un abbonamento, se invece é una ricaricabile ti ricaricano l'importo mensile. lascia perdere sta cosa del link che non funziona mai. chiama direttamente il 133. se cambi offerta l'anticipo lo perdi [emoji28]
    ora mi dirai che questo non era specificato alla sottoscrizione del contratto... se lo hai fatto in negozio allora te lo dovevano dire, cmq c'é scritto anche sulle brochure o nelle note online. [emoji85][emoji28]

cmq considera che più che per il cliente questa cosa della restituzione dell'anticipo era un'arma di vendita, solo 3 lo faceva (almeno credo), questi 100€ max sono una parte del valore del telefono al momento della rateizzazione, quindi se ti ridanno 100€ allora con la condizione di approfittare altri 12 mesi del canone, altrimenti sarebbe una "perdita" per l'operatore...

peace [emoji1365]

Ahah ci hai preso, non mi piace [emoji1787]
    Scherzo, in realtà ne avevo il sentore perché mi ricordavo una dinamica simile, anche se il max 100 euro è una ladrata, perché io per il 7 Plus ne ho versato ben 300 [emoji58]
    Comunque, alla fine non sarebbe male. Essendo un abbonamento, andrei a pagare 20-8=12 euro al mese circa. Solo che, per prezzi inferiori, ormai il mercato offre di meglio. Qui ho solo 8 GB e devo pagare a parte LTE, segreteria e Ti Ho Cercato.
    Ho prenotato la richiamata, acconsentirò al riaccredito ma il 28 maggio me ne vado verso altri lidi comunque!

Non c'è alcun modo per averli tutti subito? Neanche via Conciliaweb? [emoji16]

Grazie mille per la risposta super celere e dettagliata [emoji120]

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Ahah ci hai preso, non mi piace [emoji1787]
    Scherzo, in realtà ne avevo il sentore perché mi ricordavo una dinamica simile, anche se il max 100 euro è una ladrata, perché io per il 7 Plus ne ho versato ben 300 [emoji58]
    Comunque, alla fine non sarebbe male. Essendo un abbonamento, andrei a pagare 20-8=12 euro al mese circa. Solo che, per prezzi inferiori, ormai il mercato offre di meglio. Qui ho solo 8 GB e devo pagare a parte LTE, segreteria e Ti Ho Cercato.
    Ho prenotato la richiamata, acconsentirò al riaccredito ma il 28 maggio me ne vado verso altri lidi comunque!

Non c'è alcun modo per averli tutti subito? Neanche via Conciliaweb? [emoji16]

Grazie mille per la risposta super celere e dettagliata [emoji120]

é questa la cosa, non é neanche una ladrata [emoji85] perché se il telefono costa 1000€ e tu anticipi 300 gli altri 700 li rateizzi. quindi non é che perdi niente se non ti restituiscono i 300€, fanno parte del prezzo del telefono... guarda, ogni volta é una discussione infinita con tutti i clienti, [emoji23] io sta cosa non la dicevo mai perché non ha nessun senso, anche perché tu poi chiami il 133 e ti rivincolano con qualcosa senza senso... altrimenti ti tieni la unlimited plus identica com'é con lo stesso prezzo meno l'importo mensile dei 100€ restituiti che sono tipo 8€

guarda, lascia perdere [emoji23][emoji23][emoji23]

se riesci a recuperarli subito non saprei... mi dispiace [emoji28]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DeathRa Visualizza Messaggio
    é questa la cosa, non é neanche una ladrata [emoji85] perché se il telefono costa 1000€ e tu anticipi 300 gli altri 700 li rateizzi. quindi non é che perdi niente se non ti restituiscono i 300€, fanno parte del prezzo del telefono... guarda, ogni volta é una discussione infinita con tutti i clienti, [emoji23] io sta cosa non la dicevo mai perché non ha nessun senso, anche perché tu poi chiami il 133 e ti rivincolano con qualcosa senza senso... altrimenti ti tieni la unlimited plus identica com'é con lo stesso prezzo meno l'importo mensile dei 100€ restituiti che sono tipo 8€

guarda, lascia perdere [emoji23][emoji23][emoji23]

se riesci a recuperarli subito non saprei... mi dispiace [emoji28]

No ma infatti hai ragione, alla fine è solo un "regalo" che neanche ti aspetteresti, perché comunque il prezzo intero del telefono l'hai pagato come l'avresti sborsato in negozio... Più che altro, il mercato è cambiato così in fretta che tenersi le tariffe di 4 anni fa è impensabile! A conti fatti, risparmio comunque cambiando con qualsiasi altra offerta commercializzata ora da tutti i gestori, virtuali o infrastrutturati che siano... Quindi nulla, farò perder tempo a chi mi richiama, ma vabbè [emoji28]

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social