Penale dopo recesso - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Penale dopo recesso

Partecipante Logorroico L'avatar di callfan

Predefinito Penale dopo recesso

Citazione Originariamente Scritto da forteebello Visualizza Messaggio
    A me è arrivato il messaggio di rimodulazione il 25/06.
    Il 10/07 ho provveduto ad effettuare cambio operatore e il giorno stesso ho inviato la PEC per comunicarglielo.

Nonostante questo mi è arrivata fattura con la penale e l'addebito.
    Che cosa dovrei fare adesso????
    Ragazzi, a Luglio Tre stessa ha comunicato che ci potevano essere errori di fatturazione dovuti al poco tempo trascorso fra la PEC e l'uscita del numero.
    Se non ti arriva una nota di credito da parte loro entro 90 giorni, è ovvio che farai reclamo, no?
    Una bella PEC con documenti di identità allegati in cui spieghi tutto. Non possono rifiutarti il rimborso, sennò vai davanti al Corecom e lì sono costretti a risarcirti con i danni, e a loro non conviene.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Partecipante Semplice

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Ragazzi, a Luglio Tre stessa ha comunicato che ci potevano essere errori di fatturazione dovuti al poco tempo trascorso fra la PEC e l'uscita del numero.
    Se non ti arriva una nota di credito da parte loro entro 90 giorni, è ovvio che farai reclamo, no?
    Una bella PEC con documenti di identità allegati in cui spieghi tutto. Non possono rifiutarti il rimborso, sennò vai davanti al Corecom e lì sono costretti a risarcirti con i danni, e a loro non conviene.

Mi pare che alcune considerazioni che si fanno in questo forum siano si estremamente tecniche e precise, ma poco attinenti alla realtà. Mi dite come fa un cliente "normale" di una compagnia telefonica a conoscere la legislatura relativa al recesso? Stiamo parlando non solo di voi che per passione o per lavoro vivete (anche) di questi argomenti, ma anche dei nostri zii, dei nostri nonni, del vicino di ombrellone di sessant'anni che si vedono inviare un SMS, mica una raccomandata, che immotivatamente gli dice che d'ora in poi pagheranno di più. Così, come se fosse ovvio e normale.
    Truffaldini.
    Poi, se proprio vogliamo fare giurisprudenza e contare i peli sulle chiappe del toro, mia sorella è andata al centro 3 dove aveva aperto l'utenza e le hanno detto che non era necessario comunicare il recesso. Salvo poi vedersi recapitare anche lei la fattura.
    Buona fede?
    Il corecom multa la tre, la tre fattura agli ex clienti.

Partecipante Logorroico L'avatar di callfan

Predefinito Penale dopo recesso

Citazione Originariamente Scritto da gangheri Visualizza Messaggio
    Mi pare che alcune considerazioni che si fanno in questo forum siano si estremamente tecniche e precise, ma poco attinenti alla realtà. Mi dite come fa un cliente "normale" di una compagnia telefonica a conoscere la legislatura relativa al recesso? Stiamo parlando non solo di voi che per passione o per lavoro vivete (anche) di questi argomenti, ma anche dei nostri zii, dei nostri nonni, del vicino di ombrellone di sessant'anni che si vedono inviare un SMS, mica una raccomandata, che immotivatamente gli dice che d'ora in poi pagheranno di più. Così, come se fosse ovvio e normale.
    Truffaldini.
    Poi, se proprio vogliamo fare giurisprudenza e contare i peli sulle chiappe del toro, mia sorella è andata al centro 3 dove aveva aperto l'utenza e le hanno detto che non era necessario comunicare il recesso. Salvo poi vedersi recapitare anche lei la fattura.
    Buona fede?
    Il corecom multa la tre, la tre fattura agli ex clienti.
    Lo so, hai pienamente ragione e mi rendo conto di quanto qualsiasi compagnia di servizi (telefonia, TV, Internet etc) approfitti proprio della non capacità degli utenti di far fronte a queste cose...
    Però la mia risposta era destinata ad un utente del forum, che suppongo essere più "sgamato" ed ha a disposizione tutto lo storico delle discussioni... È ovvio che, se avessi avuto davanti qualcuno poco pratico, non l'avrei messa su un piano così semplicistico

Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social