Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
Tengo a precisare....io ho solo letto il testo dell'sms, il resto considerando il meccanismo di rinnovo delle nostre usim mi sembra ovvio...la modifica parte dal 31 maggio e da quel momento puoi tenere la usim nel cassetto a patto di ricaricarla entro 12 mesi dalla modifica delle condizioni, perche e lo ripeto ai fini della scadenza le ricariche precedenti (cosi anche quelle fino al 31 maggio 2017) non servivano

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Anch'io avevo interpretato l'SMS in questo modo, altrimenti sarebbe di fatto una rimodulazione con effetto retroattivo; tuttavia chiamando il 133, l'operatore, per quello che può valere, mi ha risposto, dopo aver lungamente consultato altri, che conterebbe semplicemente la data dell'ultima ricarica e quindi, se questa è antecedente a un anno, il 31-05-2017 la SIM potrebbe essere disattivata automaticamente. In realtà ho avuto la netta impressione che neanche gli operatori sappiano cosa succederà realmente. Immagino che le SIM più scomode (leggi Tuamatic, specie se con opzioni attive) siano quelle più a rischio, quindi in questi casi una ricarica preventiva potrebbe essere utile, mentre negli altri casi le si potrebbe tranquillamente lasciarle disattivare o usarle per MNP.