Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
OnusseN
Che io abusi o meno del traffico vs altro gestore, o vs 3, alla 3 non deve interessare, non ho vincoli contrattuali
Mi dispiace ma non è assolutamente vero. Nel contratto che hai firmato, ti sei impegnato a rispettare le condizioni di buona fede dell'utilizzo dell'offerta:
- traffico voce o SMS verso H3G superiore al 30% del traffico complessivo effettuato
- traffico voce o SMS ricevuto da NON 3 superiore al 25% del traffico complessivo effettuato.
Se non rispetti di molto queste condizioni, è nel loro diritto sospenderti.
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Lo so benissimo, ed infatti è ovviamente in buona fede, lo uso per lavoro, e mai sono stato superiore ai 1200 minuti mensili ( sms tanto inferiore, ma pur sempre intorno ai 500 mensili)! Pertanto ho rispettato quanto da contratto
Citazione:
callfan
Mi dispiace ma non è assolutamente vero. Nel contratto che hai firmato, ti sei impegnato a rispettare le condizioni di buona fede dell'utilizzo dell'offerta:
- traffico voce o SMS verso H3G superiore al 30% del traffico complessivo effettuato
- traffico voce o SMS ricevuto da NON 3 superiore al 25% del traffico complessivo effettuato.
-
Ma quelle percentuali vanno applicate al traffico totale da te effettuato, non disponibile!
Dei 1200 minuti, ne hai effettuato più del 30% (360 minuti) verso H3G?
E poi ancora: da AOM hai ricevuto al massimo il 25% di 1200, cioè 300 minuti?
Se sei sicuro di essere rimasto dentro ai termini, contatta subito il Corecom o l'AGCOM!
Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
-
Citazione:
gianrico
Ma le penali, dico io, non erano state abolite??
Enviado do meu iPad usando o Tapatalk
ma infatti è l'addebito del costo di attivazione, gratis se mantieni 30 mesi l'opzione
fatta la legge, trovato l'inganno
:rolleyes:
-
Anche a me hanno disattivato la All-in One a 10 euro, con la stessa identica meccanica (sms, recesso chiamando il 133).
Non che non fossi scocciato, ma la 3, volente o nolente, ha la possibilità di modifica unilaterale delle condizioni di contratto a prescindere dall'uso non conforme, a mio parere. Vedasi tutte le varie rimodulazioni degli ultimi mesi.
Quindi, non rassegnatomi, ho fatto una triangolazione via Tim e ora ho su questa sim una All-in One Christmas edition. Stesso prezzo, e senza nemmeno il vincolo e obbligo di cc e sdd che avevo prima.
Secondo me potresti fare qualcosa di simile. Prima però devi convincerli che la comunicazione non sia stata perfetta, e chiedere così di poter recedere ora eccependo (se è come ho capito) la tardiva comunicazione dell'informativa completa.
I miei migliori auguri, sinceri :)
Sent from my VIE-L09 using Tapatalk
-
Ti ringrazio
punterò sull'aspetto della comunicazione poco trasparente ed incompleta (come di fatto lo è).
Nel frattempo sono passato a fastewbmobile (sempre rete 3, almeno fino a gennaio e sempre da gennaio con 4g incluso, senza rimodulazioni, ma per ora non lo ha), con una Mobile Freedom ricaricabile, quindi senza più vincoli. Costa 5 euro in più, pero ha 6 gb di internet e la possibilità di chiamare anche dall'estero a partire da 5 cent (zona1).
Grazie ancora, vi farò sapere!
Buona serata!
Citazione:
Rouge
Anche a me hanno disattivato la All-in One a 10 euro, con la stessa identica meccanica (sms, recesso chiamando il 133).
Non che non fossi scocciato, ma la 3, volente o nolente, ha la possibilità di modifica unilaterale delle condizioni di contratto a prescindere dall'uso non conforme, a mio parere. Vedasi tutte le varie rimodulazioni degli ultimi mesi.
Quindi, non rassegnatomi, ho fatto una triangolazione via Tim e ora ho su questa sim una All-in One Christmas edition. Stesso prezzo, e senza nemmeno il vincolo e obbligo di cc e sdd che avevo prima.
Secondo me potresti fare qualcosa di simile. Prima però devi convincerli che la comunicazione non sia stata perfetta, e chiedere così di poter recedere ora eccependo (se è come ho capito) la tardiva comunicazione dell'informativa completa.
I miei migliori auguri, sinceri :)
Sent from my VIE-L09 using Tapatalk
-
Citazione:
callfan
Appunto, la loro declinazione dà (quasi) ragione a chi non la riconosce :P
e- per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico nazionale e internazionale vocee sms illimitato verso tutti, i limiti ragionevoli derivanti da un utilizzo a scopo personale sonocosì determinati:
- traffico voce (o SMS) effettuato complessivo, giornaliero o mensile, verso “3” superiore al30% del traffico complessivo effettuato;
- traffico voce (o SMS) ricevuto da altri operatori non “3”, giornaliero o mensile, superioreal 25% del traffico complessivo effettuato
Cmq IMHO, finché sono parametri di cui il cliente non ha immediata conoscenza (specie per le ricezioni senza dettaglio), sono assai arbitrarie e discutibili: alla fine le controlla EX POST solo l'operatore, creando una disparità contrattuale fortissima (se fosse poi "erga omnes" nessuno farebbe un contratto 3, come si può pretendere di chiamare i clienti 3 per un volume superiore tre volte alla loro diffusione sul mercato?)
-
-
Scusate ma Tre se fosse in totale buonafede potrebbe mandare un alert preventivo chiedendo di rientrare nei parametri e poi disattivare. Le modalità che usa non sono concettualmente diverse dai clienti che condanna, fanno tutto per vantaggio contrattuale pure loro
-
Ma poi sulle chiamate ricevute il cliente non ha nessun controllo, nel senso che non può decidere di farsi chiamare e da chi.
In teoria, tornando ai vecchi discorsi di qualche anno fa, se in un giorno faccio solo un minuto di chiamata verso AOM e non ricevo nessuna chiamata sono praticamente già fuori dalle condizioni di "buona fede".
Roba impossibile solo da pensare.