in questo caso però spero gli diano almeno la possibilità di cambiare operatore senza penali...almeno questo!
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in questo caso però spero gli diano almeno la possibilità di cambiare operatore senza penali...almeno questo!
purtroppo no, essendo la penale legata a Superinternet... :(
:eek:
Purtroppo ho ricevuto il messaggio di disattivazione nei 30 giorni prima. Tuttavia non era chiaro, recitava semplicemente "a partire dal 14/10/2016, 3 disattiverà l’opzione ALL-IN attiva sulla tua SIM. Questa modifica è finalizzata ad indirizzare i Clienti verso le offerte più recenti che prevedono meccanismi premianti nel tempo e soglie traffico Internet più ampie, come richiede l’attuale struttura del mercato. Ti ricordiamo che puoi disattivare l’opzione ALL-IN in ogni momento, anche prima della data comunicata da 3: sarà sufficiente disattivare il rinnovo automatico dell’opzione."
Nonostante il testo recitasse ANCHE, come possibilità di disdetta, non veniva comunque specificato se o meno avrei dovuto pagare una penale. Quindi mi sono recato in centro 3 per chiedere spiegazioni, (chiamando il call center per 3 volte di fila e non riuscendo a capire l'italo-albanese di alcuni operatori, ho deciso di andare direttamente in negozio), e mi è stato consigliato di recarmi nuovamente in negozio una volta decorso il termine.
Peccato però che scaduto il termine, ho ricevuto un sms da 3 recitante "KO", con disattivazione in tronco della promozione All-In-Light, con tanto di penale qualora avessi voluto cambiare piano o offerta.
Scrivendo al centro clienti 3, questa è la risposta: "Gentile Cliente,
Come comunicato tramite sms a partire dal 14/10/2016, 3 aggiorna la tua offerta disattivando l’opzione ALL-IN ed il tuo piano tariffario diventerà Power15.
Queste le caratteristiche del nuovo piano tariffario: chiamate a 15,00 cent/min(tariffazione ad effettivi secondi di conversazione), SMS nazionali (inviati e di notifica) a 15,00 cent, tariffa Internet sotto rete 3 a 20,00 cent/20MB e tariffa Internet in GPRS a 20,00 cent/20MB.
Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di IVA.
Il nuovo piano sarà attivo dalla ricezione dell’SMS di avvenuta attivazione da parte di 3. I crediti promozionali non subiranno modifiche.
In caso di non accettazione delle nuove condizioni, potrai recedere dal contratto entro il 13/10/2016 chiedendo la disattivazione della tua SIM mediante chiamata telefonica gratuita al numero 133 del Servizio assistenza Clienti ovvero richiedendo la portabilità del numero verso altro operatore. In alternativa potrai recedere mediante comunicazione da inviare dalla tua casella di posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail servizioclienti133@pec.h3g.it. Il recesso in ogni caso avverrà senza alcun costo a tuo carico. Le eventuali rate residue del terminale rimarranno a carico del Cliente 3.
Cordiali saluti,
Erald
Gruppo Albania".
Quindi ricapitolando, mi hanno prima avvisato che avrei potuto disattivare l'opzione ANCHE PRIMA, quindi anche, significa, per me, ma penso anche per tutti voi, sia prima che dopo, è semplicemente una logica sintattica, e poi mi hanno disattivato il tutto con penale applicata se recido i 30 mesi del mio ex contratto....e ovviamente sono obbligato a pagare 5 euro mese che rimangono della super internet legata alla all-in.light!!!!!
Ovviamente ogni opzione tipo la all-in 800 minuti a 10 euro, non la faccio nemmeno se mi pagano, vista la sconvenienza della tariffa, ma a parte nuove promo a me interessa sapere come potere difendermi da questa fronde, perchè è semplicemente una frode autorizzata!)
Che ne pensate? Cosa posso fare???
Grazie
essendo la modifica relativa alla sola ALL-IN Light e non a Superinternet c'è poco da fare :(
Il fatto è che l'opzione ALL-IN-LIGHT era riservata a chi proveniente da altri operatori (winback), inoltre il messaggio da loro inviato, come su citato, non era per nulla chiaro (quello prima della scadenza), e solo su mia successiva richiesta è stato reso noto esplicitamente.
Ma le penali, dico io, non erano state abolite??
Enviado do meu iPad usando o Tapatalk
Io ho attiva la all in Light per te arrivata per i già clienti 3 nell'area clienti e non me l'hanno disattivata ne tantomeno mi hanno inviato il msg per la rimodulazione dell'LTE ne nella prima ne nella seconda tranche... non è la prima volta che lo fanno con i clienti che sono passati in 3 con quell'offerta e con offerte simili a 1,25€ a settimana ma secondo me hai abusato del traffico vs altro gestore perché io faccio ore e ore di chiamate vs 3 non me l'hanno mai disattivata!!!
Che io abusi o meno del traffico vs altro gestore, o vs 3, alla 3 non deve interessare, non ho vincoli contrattuali: di fatto lo uso per lavoro, lo uso molto, ma i minuti illimitati ovvero i 10 mila minuti (perchè in realtà la all-in-light ha non illimitati ma bensì 10k min e 10k sms), non li ho mai superati (ovviamente)!!.
Il problema rimane la non tutela del consumatore. Peraltro ho letto su altri forum che queste ALL-IN sono già state disattivate in parecchi altri casi.
Ad ogni modo vi chiedevo un parere su come fare valere i miei diritti vs 3, perchè assumendo come buono la modifica contrattuale unilaterale, sussiste comunque la non trasparenza delle informazioni (è oggettivo, penso, che non sia chiaro il primo messaggio d