pare sia un problema di entrambi i modelli!!
Visualizzazione Stampabile
Piccolo aggiornamento: oggi ho cambiato telefono anch'io!
Procedura fluidissima, in 15 minuti avevo già finito. Il negozio ha saldato il prestito aperto con Compass ed ha rateizzato direttamente in bolletta, quindi senza intermediari.
Piano invariato, come già detto anche da Ares, e si è pure aggiornata la dicitura del telefono posseduto in area clienti, immediatamente! Le caratteristiche del vincolo, invece, sono rimaste quelle del vecchio telefono ma vedrò se si aggiornano durante la notte.
ciao a tutti;anche io possessore di iphone6 con free300. Confermate che con ilcambio il canone rimane quello d i prima?Onestamente mi sembra dispendere una barcata per avere 2 gb.
In secondo luogo,sarebbe fattibile sostituire il modello con Iphone 7 plus? (modello superiore)?
bene..allora visto che è 3 giorni che la 3 mi stressa telefonicamente penso proprio per l'imminente arrivo dei 15 mesi con iphone6... diro' che mi interessa solo qualora mi passino anche di piano dati altrimenti nisba! Ma eventualmente in questo caso passando da iphone6 a 7plus , bisognerebbe dare i 150 di anticipo previsti ?
Non sono 150€... I costi sono:
- 200€ per il 7 Plus 32GB
- 300€ per il 7 Plus 128GB
- 400€ per il 7 Plus 256GB
Comunque sì, devi corrispondere questo anticipo, perché effettivamente stai sottoscrivendo un nuovo vincolo! Solo, lo fai su una linea già attiva e non su una nuova!
Sent from my iPhone using Tapatalk
ah...perche avevo letto che come offerta cambia il 200 risulta barrato e risulta esserci 150...
ma a quel punto la rata mensile di addebito compass quanto sarebbe? non credo sarebbe esattamente la differenza che c'era con iphone 6 di 21.89 euro
Aspetta... Tu che versione di FREE hai? La primissima in abbonamento con il vincolo di 15 mesi? In quel caso, il costo Cambia non esisteva ancora e non è applicato, paghi solo l'upfront previsto per il modello che desideri!
Solo per questa volta però, perché, cambiando telefono, firmi anche il contratto per un nuovo vincolo alle condizioni attuali. Quindi, cambiandolo ora potrai poi cambiarlo fra 12 mesi invece di 15, aggiungendo però un costo Cambia.
È come se il contratto del vincolo fosse separato rispetto a quello del piano, lavorano indipendentemente per il funzionamento.
Sono, invece, legati per il prezzo. Se prima pagavi 21.86€, dopo pagherai in proporzione rispetto al terminale scelto, ma SEMPRE in modo che il totale che tu paghi a 3+Compass sia quello del tuo piano! Quindi, se Compass si alza, 3 si abbassa.
Considera che ora si può anche fare la rateizzazione diretta su fattura 3, senza passare da Compass, così eviti il passaggio per una finanziaria e anche per la 3 si evitano intermediari. Infatti, il mio rivenditore mi ha fatto direttamente l'estinzione di Compass e, dalla prossima fattura, pago interamente 40€ a 3 in bolletta, per piano e telefono insieme.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Scusami, stasera son stato in 3 ma non ho ben capito. In sintesi:
restituisco il mio iPhone 6 16 gb. Mi chiedono duecento euro per il 7 plus 32 gb. Non mi estinguono il finanziamento. Continuo a pagare i 21.89 dell iPhone 16 gb con compass e in più mi fanno una rata da 30 mensili per piano più iPhone 7, quindi mi ritrovo con due finanziamenti. E'. Corretto o mi hanno detto una cavolata?
Eh, ti hanno detto una cavolata. Se restituisci un telefono, smetti di pagarlo. Tecnicamente, è come se il negozio 3 ti "ricomprasse" il vecchio smartphone e corrispondesse le rate residue a Compass, per estinguere il prestito!
Ti consiglio di cambiare negozio... O.o
Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
Infatti mi sembrava una cagata colossale...
peccato perché e' il negozio dove avevo fatto il contratto e la prima volta non avevano cercato di fregarmi con vendita di accessori a parte ecc.. adesso devo trovare un altro rivenditore ufficiale 3 a Genova 🙏
Ma invece L estinzione con compass chi se ne occupa? Cioè e' obbligo del negozio occuparsene?
Sì, purtroppo credo stessero proprio cercando di fregarti attivandoti un secondo vincolo a parte, magari pure riprendendo il telefono vecchio e facendone chissà cosa di illegale... Sarebbero da denunciare!!
L'estinzione è automatica, è la procedura di 3 che automaticamente, quando sente il cambio telefono con la restituzione del vecchio, comunica la chiusura a Compass 😉
Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
Grazie alla tua dritta ho evitato la fregatura: mi son recato in un altro centro 3 e mi ha confermato quanto da te riportato per filo e per segno... evidenziandomi come prima cosa che il finanziamento compass L avrebbe saldato 3 e che danli in avanti pagherei solo il nuovo telefono e 3 nei 35 euro mensili.
mi ha anche chiesto dove avessi fatto il contratto la prima volta e alla mia risposta ha scosso la testa senza dire niente... alzando gli occhi al cielo... non lo so probabilmente sarà un caso o un errore ma sti qui ci marciano...
ad ogni modo domani tornerò nel primo negozio informandoli che quanto da loro detto non era corretto e che a fare così rischiano di rimetterci dei clienti. La tizia infatti mi ha anche sottolineato che con sta cosa del doppio finanziamento molto utenti hanno rinunciato al cambio... non so nemmeno io se fosse veramente cattiva fede o impreparazione
Oddio, se ti ha detto che c'è qualcuno che ha rinunciato al cambio per il "doppio finanziamento", mi viene quasi da pensare - in buona fede - che sia proprio estrema impreparazione! A loro danno, poi! Incredibile.
Se ci passi, prova a vedere come reagiscono quando dici loro che sei andato da un'altra parte a farlo... sarei curioso di vederli!
Sent from my Nexus 5X using Tapatalk