a me dopo mesi di risposte negative (x me) mi è arrivata una raccomandata dove c'era scritto che avrei dovuto pagare entro 10 giorni. Compilo il modulo di conciliazione e lo invio.

Precedentemente avevo inviato un fax , visto che la pec nn se la filavano , dove gli avevo scansionato il mio contratto e nel quale dicevo:
"bene, se per voi vale la richiesta di mnp allora deve valere anche la data di richiesta del contratto (12-02) e nn quella di effettiva attivazione (05-03)"

mi chiamano qualche giorno dopo dicendomi:
"lei ha fatto la mnp il 4 ed il contratto scadeva il 5. se fosse scaduto il 4 nn ci sarebbero stati problemi."
ed io:
"ma come? fino ad ora mi avete detto che il contratto scadeva il 3 (e ne ero certo anche io) ed il motivo della penale è che la tim ha inserito la richiesta il 2"
lei:
"ma nn è vero! visto che il contratto è cominciato il 5 allora per forza di cose scadeva il 5,quindi avendo fatto la mnp il 4 capisce che ha disdetto prima"

Fatto sta che ero certo che la scadenza fosse il 3 ( osa verificata anche in alcune chat di whatsapp dove dicevo che avevo ricevuto un offerta ma dovevo aspettare il 3) e così mi faccio mandare degli screenshots dell app "area clienti" da alcuni amici in cui si vede che nessun contratto scade lo stesso giorno dell attivazione ma uno o due giorni prima. invio di nuovo il fax allegando gli screenshot per dimostrargli che il mio contratto nn scadeva il 5-09 solo perché' il contratto partiva dal 5-03

passano uno\due giornie decido di pagare visto che nn avevo ricevuto risposte

il giorno dopogli mando un dm su twitter dicendogli di scrivermi le date di fine contratto e di avvenuta mnp ... era come dicevo io , scadenza 3 , mnp 4 (richiesta il 2 pero')

la sera mi chiamano e mi dicono che hanno deciso di venirmi incontro e di farmi una nota di credito se nn avevo ancora pagato.
gli dico che ho pagato e mi suggeriscono di revocare il bonifico;
dato nn si può' fare se fatto online con le poste mi promettono che si faranno risentire per avere l iban in modo da riaccreditare i soldi una volta incassati

vi aggiorno....scusate la pessima punteggiatura ed il pessimo italiano ma sono stremato