Buongiorno ragazzi,
vi chiedo una info. A novembre dell'anno scorso ho preso un iPhone 7 Plus 32GB con la Free 400, quindi dal 1 Dicembre potrei cambiare smartphone, ma ho alcuni dubbi in merito:

1 - Se decido di cambiare smartphone dovrò pagare 150€ (costo cambia) più l'anticipo del nuovo telefono e fin qui ci siamo, ma dovrò mantenere per forza la stessa offerta? Cioè la Free400, anche se non è più in listino ? Se si, dovrei a questo punto mantenere anche il costo mensile di 25€, giusto? Ma io ho intenzione di prendere iPhone X e se non sbaglio adesso con tutti gli iPhone il taglio della Free parte da 29€, quindi? Se mi chiedono 29€ al mese allora a questo punto dovrebbero darmi anche le soglie della Free Star e non della Free 400, o sbaglio? Non è che il cambio devo subirlo solo a loro vantaggio...

2 - Se iPhone X non dovesse essere in listino con la Free, non sarebbe una mezza truffa, visto che lo slogan della Free parla chiaramente di "cambio modello"?, ma se Tre non mi mette in listino proprio il nuovo modello di iphone, come faccio io a cambiarlo?

3 - Il negoziante potrà rifiutarsi di farmi il cambio, con la scusa che ha pochi terminali, perché magari vuole tenersi i terminali a favore di nuove attivazioni, piuttosto di chi è già vincolato con un piano FREE?

Spero qualcuno sia in grado di togliermi questi dubbi. Grazie