Citazione Originariamente Scritto da fabi Visualizza Messaggio
non so se questo è il posto giusto per pubblicare quello che per me è oramai diventato un rompicapo. Cerco naturalmente qualche suggerimento. In casa ho una fibra Telecom con cordless che operano in modalità VOIP. il mio cellulare ha come gestore la 3. Se chiamo il mio numero fisso di casa (Telecom) chi risponde può sentire la mia voce ma io non la sua. Viceversa tutto regolare. Ho appurato che questo problema si presenta solo con il gestore 3 (tutti i miei conoscenti che hanno 3 sperimentano lo stesso problema chiamando il mio fisso). Utilizzando gli altri operatori non ci sono problemi. Ho sollecitato la risoluzione del problema ma Telecom dice che è un problema di 3. Nneanche farlo apposta 3 dice che è un problema Telecom... e non se ne esce. Ho solo capito che l'unica possibilità per risolvere il problema è cambiare gestore... ma prima di arrivare a questo magari qualcuno ha sperimentato lo stesso problema e ha anche una soluzione da suggerire?
Ciao e benvenuto,
di parlo per esperienza personale: ho avuto di questi problemi più volte con diversi gestori ed è successo sia da fisso a mobile che da fisso a fisso (numero 3 non raggiungibile da fisso, numero fisso Infostrada non raggiungibile da fisso Tiscali, numero mobile Wind non raggiungibile da fisso Telecom).
I gestori coinvolti erano Tiscali, 3, Wind, Telecom, ogni volta contattando il relativo servizio clienti ognuno dava la colpa all'altro gestore "irraggiungibile".
Tutto si è risolto con la portabilità ad altro gestore del numero "non raggiungibile".
Altre soluzioni non ne ho trovate.

Tutti i numeri coinvolti erano "non nativi" cioè sempre portati da altri gestori. Non so se è un caso.