Nuova Cliente: Primi passi e come cambiare il conto corrente scritto nel contratto!
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Nuova Cliente: Primi passi e come cambiare il conto corrente scritto nel contratto!

Predefinito Nuova Cliente: Primi passi e come cambiare il conto corrente scritto nel contratto!

Buonasera.
    Questo pomeriggio sono passata, per la prima volta, a tre. Devo essere sincera mi ha convinto il mio fidanzato perché io non volevo assolutamente sottoscrivere un contratto - di 30 mesi - con questa azienda. Lui lavora fuori città e quindi i minuti per noi sono essenziali e nessun'altra azienda ci forniva più di 300-400 minuti. I pareri sono sempre negativi, la maggior parte delle persone si sono viste scalati tantissimi soldi e, al termine del vincolo, la tre non ha mai spesso di prelevare soldi dal conto corrente. Sono sincera: ho paura di una fregatura. Ho attivato l'opzione minuti e sms illiminati e 4GB di internet al costo di 10€ al mese; 5€ (divisi in 1,25€ a settimana) saranno presi dalla ricarica e 5€ saranno prelevati dal conto corrente del mio ragazzo. L'offerta sembra così vantaggiosa che io non ci credo. Al momento della firma l'operatore ci ha assicurato che la penale è di solo 50,00€, confermate? Io non penso dato che mio padre, ex cliente alcuni anni fa, doveva pagare una penale di oltre 200€! Comunque abbiamo letto il contratto e c'è solo un piccolo paragrafo dove è scritto che l'utente accetta anche l'attivazione di servizi aggiuntivi (Ti ho cercato, trasferimento chiamate in segreteria, ricevuta di ritorno Sms, servizio acquisto beni digitali) disattivabili in modo semplice e gratuito con una chiamata all'operatore tre o tramite applicazione (l'operatore, però, mi ha detto che li avrebbe disattivati lui ancor prima di attivare la scheda; io per precauzione chiamerò appena attiva la scheda per confermare il tutto).
    Ora volevo chiedere un'informazione: il contratto è stato fatto sul conto del mio ragazzo ma io, per una cosa personale e per non creare fastidio dato che su quel conto arriva il suo stipendio, voglio subito cambiarlo. Attualmente non ho più un conto corrente (l'ho chiuso circa tre mesi fa sulla banca popolare di novare) ma conto di andare in questi giorni ad aprirne uno, caricare una somma di, ad esempio, 50€ per coprire i primi 10 mesi dell'abbonamento. Dopodiché qual'è la procedura? Ho letto la pagina sul sito ma, sono onesta, non ci ho capito poi molto. Voglio fare tutto prima che il mio ragazzo parta - lavora fuori e ritorna in città davvero poco - quindi ho bisogno di soluzioni rapide.
    Ah, ho sentito parlare anche del bancoposta: com'è che funziona? Potete illustrarmi tutte le varie soluzioni?
    Ringrazio chiunque mi sia d'aiuto!

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

benvenuta

In pratica:
    1. mandi tutto via fax
    2. vai in un 3Store e fai fare a loro

NB: tra Bancoposta e RID/SSD non c'è un grande amore... ma funziona (io stesso ho una sim di un familiare con SSD con Poste)

PS: una curiosità, ma la sim a chi è intestata? Si può pagare anche per terzi, ma occhio alle firme necessarie

Predefinito Grazie per la tempestiva risposta.

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    benvenuta
    In pratica:
    1. mandi tutto via fax
    2. vai in un 3Store e fai fare a loro
    NB: tra Bancoposta e RID/SSD non c'è un grande amore... ma funziona (io stesso ho una sim di un familiare con SSD con Poste)
    PS: una curiosità, ma la sim a chi è intestata? Si può pagare anche per terzi, ma occhio alle firme necessarie
    Ciao Andrea, grazie per la risposta.
    Per praticità sceglierò sicuramente la seconda opzione (c'è un centro tre proprio accanto al mio palazzo) sperando che i tempi, tra la pausa natale-capodanno, non siano troppo lenti.
    La Sim è sempre stata intestata a me ma l'operatore mi ha detto che da oggi sarà intestata al mio fidanzato che avendo accettato il contratto è automaticamente intestatario.
    Riguardo il pagamento ciò che mi preoccupa non è che scalano i soldi a lui (sono soltanto 5€ al mese e io gli ho già anticipato i primi venti euro perché odio sentirmi in obbligo pure nei confronti della mia famiglia) ma per una questione di sicurezza preferisco aprire un mio conto dove prelevano i soldi solo della promozione (almeno per ora dato che non mi serve ad altro). Sul suo conto arriva lo stipendio e non voglio che, se in caso dovessero accreditarmi cose extra, tolgono i soldi a lui.
    Tu cosa mi dici al riguardo? La tre è una buona compagnia? Disattivando tutte le offerte e disattivando il roming dati posso esser tranquilla che mi scalano soltanto 10€ al mese?
    Ah, inoltre potresti spiegarmi cosa vuol dire Operator Lock e Usim Lock?

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlariaC Visualizza Messaggio
    Per praticità sceglierò sicuramente la seconda opzione (c'è un centro tre proprio accanto al mio palazzo) sperando che i tempi, tra la pausa natale-capodanno, non siano troppo lenti.
    La Sim è sempre stata intestata a me ma l'operatore mi ha detto che

Non da oggi sarà intestata al mio fidanzato che avendo accettato il contratto è automaticamente intestatario.
    Non è proprio così ma quando sarai in un 3Store almeno saprai se è davvero a suo o tuo nome

Tu cosa mi dici al riguardo? La tre è una buona compagnia?
    E' molto soggettivo, cmq se girelli per il forum trovi esperienze di ogni tipo

Disattivando tutte le offerte e disattivando il roming dati posso esser tranquilla che mi scalano soltanto 10€ al mese?
    Sì, ricordati di questo -> Come attivare il barring dei servizi premium web e wap 3 Italia

Ah, inoltre potresti spiegarmi cosa vuol dire Operator Lock e Usim Lock?
    http://www.tre.it/assistenza/servizi...occo-terminali
    è il tipo del blocco sui cellulari che 3 aveva introdotto negli anni scorsi, oggi praticamente scomparso nelle ultime offerte

Partecipante Mistico

Predefinito

Ciao,
    sul contratto c'è il nome tuo o del moroso?
    Se è a nome suo, non puoi mettere il tuo conto corrente.
    Da quanto ho capito, ora si usa il conto del moroso giusto? Se si la sim è a nome suo e, purtroppo, non potrai inserire il tuo iban.
    Ciao
    Full Vip
    OnePlus3 Bamboo Cover

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social