Ciao Andrea, grazie per la risposta.
Per praticità sceglierò sicuramente la seconda opzione (c'è un centro tre proprio accanto al mio palazzo) sperando che i tempi, tra la pausa natale-capodanno, non siano troppo lenti.
La Sim è sempre stata intestata a me ma l'operatore mi ha detto che da oggi sarà intestata al mio fidanzato che avendo accettato il contratto è automaticamente intestatario.
Riguardo il pagamento ciò che mi preoccupa non è che scalano i soldi a lui (sono soltanto 5€ al mese e io gli ho già anticipato i primi venti euro perché odio sentirmi in obbligo pure nei confronti della mia famiglia) ma per una questione di sicurezza preferisco aprire un mio conto dove prelevano i soldi solo della promozione (almeno per ora dato che non mi serve ad altro). Sul suo conto arriva lo stipendio e non voglio che, se in caso dovessero accreditarmi cose extra, tolgono i soldi a lui.
Tu cosa mi dici al riguardo? La tre è una buona compagnia? Disattivando tutte le offerte e disattivando il roming dati posso esser tranquilla che mi scalano soltanto 10€ al mese?
Ah, inoltre potresti spiegarmi cosa vuol dire Operator Lock e Usim Lock?