Il problema è ormai noto: Io marchio esisto dunque sono, pertanto uso pubblicità ingannevole come appunto la parola illimitato il cui significato è chiaro a tutti oltre che usato da molti nei contratti fissi (dove illimitato significa per l'appunto illimitato).
Ecco allora che cercano di pararsi con il contratto sottoscritto dall'utente che, come tutti i contratti, tutto è minuscolo e condensato ad arte.
Senza peraltro nessuna attenzione al fatto che non posso vendere qualcosa usando un preciso attributo per poi smentirlo sul contratto ed accusare il singolo di non esserlo letto: "Signori, fate finta di non sapere che non possono esistere clausole vessatorie?" e questa, visto che diserta le attese del singolo stimolato dalla pubblicità, appare come vessatorie.
La verità è che la sanzione non compromette i guadagni e pertanto la filosofia del tanto vale si rinnova e prospera.
A parte posso anche aggiungere che non ci sanno fare in termini di fidelizzazione: nel mio caso è stato un periodo di alcuni mesi nell'anno in corso ove non ho mai sentito alcun invito a modificare il profilo d'uso, ma anzi un graz7ie per la puntualità dei pagamenti.
La ciliegina sulla torta è l'induzione al recesso così che il singolo, dopo che ha recesso, non può ricorrere per una sua decisione.
In conclusione, mentono sapendo di farlo (la promozione), non proferiscono alcuna motivazione quando si chiama il 133 per chiarimenti sullo Sms di rimodulazione ricevuto, chiamano una rimodulazione una vera e propria sostituzione di contratto con uno già esistente e nemmeno paragonabile, in ultimo inducono al recesso con la presa per i fondelli di non dover pagare la penale che invece dovrebbero pagare loro perché a recedere difatti sono loro.
Risultato, perdono clienti da una parte e si affannano a cercarne di nuovi dall'altra, senza nemmeno un atto di recupero di un rapporto economico da loro progettato.
Peccato TRE dopo quasi 15 anni con diverse utenze e mai uno screzio, debbo augurarti il peggio.
Ultima modifica di longflyer; 21/12/2015 alle 04:31