Buongiorno a tutti, vorrei descrivere la mia esperienza e capire se sono stato bidonato ad arte o no da un negozio 3 che magari sfrutta suggerimenti ufficiali, visto che con i canali 3 non ci riesco.
Lunedì scorso, 27/07/2015 mi sono recato in un negozio 3 e ho chiesto all'addetto come mai nel sito 3 era scritto "Tariffa ricaricabile scegli 30 con smartphone Samsung S6 edge, anticipo 0 anziché 200 euro" mentre lui mi chiedeva 100 euro di anticipo. La risposta è stata che nel sito web di 3 si erano espressi in maniera poco chiara perché in realtà i 100 euro di anticipo si sarebbero dovuti pagare anche con contratto stipulato via internet ma che sarebbero stati restituiti dopo i 30 mesi di impegnativa.
A quel punto ho stipulato il contratto nel negozio 3 e, arrivato alla firma del contratto, ho chiesto dove fosse scritto che mi sarebbe stato rimborsato l'anticipo dopo 30 mesi. L'addetto a quel punto mi ha risposto che in realtà sarebbe stato fatto un rimborso tramite le ricariche mensili. La cosa non mi è piaciuta perché aveva cambiato versione rispetto a quanto detto all'inizio: diverso è ricevere 100 euro dopo 30 mesi dal ricevere un accredito di 30 euro il 31°, il 32° e il 33° mese e uno di 10 euro il 34° mese, sempre che sia così, visto che nel contratto sottoscritto non ho trovato traccia di forme di rimborso dell'anticipo.
A questo punto ho scritto quanto sopra a 3 e ho chiesto di fare chiarezza rispondendo alle seguenti 4 domande:
1) Le condizioni di un contratto sottoscritto on-line sono diverse da quelle di un contratto sottoscritto presso un negozio 3?
2) Sia on-line che in un negozio 3 si deve pagare un anticipo di 100 euro per il contratto suddetto?
3) Dopo 30 mesi sarà restituito l'anticipo di 100 euro pagato al negozio nella modalità indicata dall'addetto 3?
4) Dove trovo nel contratto la clausola relativa al rimborso e perché non mi è stata data dall'addetto del negozio 3 nonostante che io l'abbia esplicitamente richiesta?
Da 3 ho ricevuto risposta chiara solo alla domanda 3): si, riceverò un rimborso in traffico aggiuntivo "erogato in 12 mensilità" a partire dal 31° mese e utilizzabile entro la fine del mese solare! (in questa forma possono anche tenersi l'anticipo!).
Qualcuno ha sottoscritto l'offerta scegli 30 con Samsung S6 edge da 3Store Web? Ha dovuto pagare anche da web l'anticipo di 100 euro?