Gli operatori non sono obbligati ad avere opzioni da far attivare sulle sim. Si vuole un'opzione? Ok quindi paghi l'attivazione della stessa. Smettiamo di pensare che a noi clienti sia tutto dovuto.
Che telefono prendere scegli 15 o20? Mate 7? O note?
Grazie
Gli operatori non sono obbligati ad avere opzioni da far attivare sulle sim. Si vuole un'opzione? Ok quindi paghi l'attivazione della stessa. Smettiamo di pensare che a noi clienti sia tutto dovuto.
Full Vip
OnePlus3 Bamboo Cover
Non sono d'accordo. Il costo di attivazione (come quelli di disattivazione ecc.) sono delle vere e proprie penali in anticipo, non hanno alcuna giustificazione in quanto non c'è nessun costo sostenuto dal gestore tale da giustificare l'addebito di ben 25 € solo per attivare un'opzione.
Si potrebbe capire se magari i 25 € venissero riconosciuti come canoni anticipati per la promozione attivata, ma regalare 25 € così, solo per "attivarla" proprio non va.
Smettiamola di dire che possono fare tutto, perché già lo fanno e ci fregano continuamente (vedi azzeramento credito, penali addebitate dopo scadenza vincolo ecc.). Siamo noi clienti che generiamo i loro guadagni: correttezza e trasparenza non devono essere un optional!
Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
Linea Fissa SiPortal / SiAdsl
Ciao,
ripeto che gli operatori non sono obbligati ad avere opzioni! Vuoi un'opzione, la paghi! Semplice!! Domanda: tu prendi casa, devi allacciare il gas, sai che devi pagare il tosto di allacciamento? Si lo sai e che fai? Paghi! Perchè ti serve il gas! Non sei obbligato ad avere il gas a casa! TUA scelta di chiedere un servizio e tu paghi!
Noi clienti generiamo i loro guadani, certo, ma loro (gli operatori) cosa ci danno? Un numero, la linea voce/internet...mi sembra uno "scambio" alla pari...o tu vai a lavorare e a fine mese non prendi lo stipendio? Gli operatori esistono non per essere onlus, ma per guadagnare, come tu lavori per guadagnare lo stipendio! Vedo che hai un TopInfinito con telefono incluso, non sapendo quanto paghi faccio il confronto con l'offerta solo sim: 25€ chiamate e messaggi illimitati e 20gb (ora anche 500mb sotto tim), è tanto? Per me no...guardiamo Vodafone: relax con chiamate e sms infiniti e 2gb a 39€ (credo o forse 36; TIM UNLIMITED in esclusiva per Clienti Telecom Italia a 29€ e hai chiamate e mex illimitati e 2GB, Wind Magnum 14GB con chiamate e sms illimitati è 40€...forse gli altri operatori ci straguadagnano e 3 ci guadagna oppure gli altri 3 ci strasupermegafanta guadagnano e 3 ci straguadagna...
Ma qualcuno pensa mai ai costi che hanno gli operatori? Prima di tutto le chiamate da un operatore ad un altro, hanno un costo, esempio io 3 chiamo te Vodafone e ho i miei minuti illimitati a 25€, ma 3 per la mia chiamata di 10 minuti a te Vodafone deve dare un tot di soldi. Poi la manutenzione delle antenne, gestione della rete, gli uffici (di vario genere, amministrazione, marketing, assistenza clienti, etc etc).
Poi se vogliamo dire che 25€ sono tanti per attivare una promozione, ti do pienamente ragione e come negoziante mi vergogno a dire che si deve pagare 25€ di attivazione!!! Ma purtroppo, è così, punto e basta.
Se torniamo nel caso specifico, Dadada quando ha attivato l'offerta con telefono ha attivato la AllIn200 e non ha pagato il costo di attivazione, ora LUI/LEI ha disattivato il rinnovo quindi di chi è la colpa? Di Dadada! E quindi deve pagare per riavere l'opzione! Se non vuole pagare i 25€ può benissimo tenere la tariffa a consumo ma non so quanto gli/le conviene!
Ciao
Full Vip
OnePlus3 Bamboo Cover
Il ragionamento è chiaro e sono d'accordo con te...solo che per allacciare il gas, per attivare per esempio una nuova linea, mi vengono a fare un lavoro, mi installano il contatore, mi portano il cavo in casa, ed il costo ci può pure stare.
Ma per attivare un'opzione 25 € (la all in, nel caso specifico, ma se ne voglio attivare un'altra non vogliono niente, strano sto fatto...) non trova giustificazione: ho disattivato l'opzione perché ero mesi all'estero e non mi serviva, credo che cambierò operatore...
D'accordo che i gestori non sono una ONLUS, ma noi non siamo il loro bancomat
Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
Linea Fissa SiPortal / SiAdsl
Ero passato 2 anni fa a 3 con all in medium a 6€ al mese.
2 mesi fa mi arriva un sms nel quale sta scritto che ho 1 gb in più con il costo a 8€. A me del gb in più non mi interessa ma dovevo pagare 8€.
Passato con Wind grazie alla Gold a 6€ senza soglie.
Ma perché devono sempre rimodulare? Credo che anche Wind lo farà con la Gold prima o poi, pero è scorretto a mio avviso. Ricordo che quando sono passato a 3 stava scritto "per sempre". Scorrettezza!
Ciao a tutti. @Gianrico @Tusciano, le compagnie hanno finito i soldi già da un po' (sapeste quali fantasmagorici margini di guadagno lasciano a noi dealer, per campare bisogna sperare di lavorare tanto)... Tutti fanno pagare il cambio opzione (tim e vodafone 19 euro per cambio opzione su ricaricabile!!! Qui almeno 3 è attualmente ferma a 9 euro. Wind ne chiede 15...). Per le rimodulazioni nulla da aggiungere, io quando vendo e mi viene chiesto "è per sempre?" rispondo sempre che loro (gli operatori) possono cambiare quando vogliono e l'unica arma che ha il cliente è che può cambiare operatore se l'offerta non lo soddisfa più...
CHI SONO: Mattia Zanni tuttofare presso Link telefonia informatica