Blocco selettivo servizi e contenuti digitali (barring WAP) da marzo 2015 - Pagina 5
Pagina 5 di 37 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 368

Blocco selettivo servizi e contenuti digitali (barring WAP) da marzo 2015

  1. #41
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Fate attenzione sembra che l'addebito delle pagine avvenga cmq pur leggendo la pagina di blocco.
    Attendo conferme
    Ultima modifica di crack75; 24/03/2015 alle 09:27

  2. #42

    Predefinito

    Come attivare il barring dei servizi premium web e wap 3 Italia

    Confermo, la pagina di avviso - essendo una pagina del Portale - sembra esser costata i soliti 9 cent.



    Ma alle successive aperture (digitando direttamente ansa.it) redirect immediato al messaggio di info sul blocco e nessun costo, non compare proprio nulla nel dettaglio su Area Clienti.


    Devo fare qualche altro test oggi, non vorrei che l'addebito fosse magari per un'altra pagina del portale aperta per sbaglio
    Immagini Allegate Immagini Allegate Blocco selettivo servizi e contenuti digitali (barring WAP) da marzo 2015-screenshot-2015-03-24-10.18.59.png 

  3. #43
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Come attivare il barring dei servizi premium web e wap 3 Italia

    Confermo, la pagina di avviso - essendo una pagina del Portale - sembra esser costata i soliti 9 cent.



    Ma alle successive aperture (digitando direttamente ansa.it) redirect immediato al messaggio di info sul blocco e nessun costo, non compare proprio nulla nel dettaglio su Area Clienti.


    Devo fare qualche altro test oggi, non vorrei che l'addebito fosse magari per un'altra pagina del portale aperta per sbaglio
    Ho verificato, l'addebito si ha con il link diretto di App&store mentre su ansa.it proseguendo con successiva visualizzazione del blocco non ho avuto addebiti!!

    Verifica fatta

    Allora blocco attivato


    1)controllo credito

    http://i.imgur.com/iurvojk.png

    2)su ansa.it mi è comparso il landing ho proseguito cliccando su l'avviso dei 9 centesimi e mi è apparso il blocco

    http://i.imgur.com/3n4kWV0.png

    3)Ricontrollato il credito

    http://i.imgur.com/J2R65RY.png

    Non manca nulla

    Conclusione Avete pagato il link diretto di App&store

  4. #44

    Predefinito

    Eh, era quello che temevo, facendo i test un click su un'altra pagina del Portale è scappato quasi sicuramente.

    Facciamo una lista dei siti non più accessibili con il blocco*? L'unico di cui al momento siamo sicuri è:

    ansa.it

    Altri? I vari quotidiani mi sembra che ora si aprano comunque senza addebiti premium, per cui continuano a funzionare.

    * Naturalmente con navigazione "wap" / "mobile". Impostando la modalità desktop (e, quindi, con l'User Agent di un browser "fisso") continua a funzionare tutto.

  5. #45
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Eh, era quello che temevo, facendo i test un click su un'altra pagina del Portale è scappato quasi sicuramente.

    Facciamo una lista dei siti non più accessibili con il blocco*? L'unico di cui al momento siamo sicuri è:

    ansa.it

    Altri? I vari quotidiani mi sembra che ora si aprano comunque senza addebiti premium, per cui continuano a funzionare.

    * Naturalmente con navigazione "wap" / "mobile". Impostando la modalità desktop (e, quindi, con l'User Agent di un browser "fisso") continua a funzionare tutto.
    No faquick, non avrebbe piu senso una lista!
    L'importante che qualunque redirect generato non generi addebiti poi certo se l'utente vuole visitare di sua volonta pianetatre conoscendo a memoria il link, sara un suo problema.
    L'importante e' che navigando fuori dal portale il blocco faccia il suo dovere come succede su ansa!
    Continuero a testare
    Ultima modifica di crack75; 24/03/2015 alle 10:26

  6. #46

    Predefinito

    Secondo me, invece, potrebbe aver senso, perché con il blocco attivo questi siti diventano inaccessibili, a meno di non essere in grado di abilitare la modalità desktop


    Si tratta di un'informazione utile per chi magari ha necessità di visitare proprio quelle pagine e proprio in modalità mobile... (sì, lo so, probabilmente sto parlando di una persona che non esiste )

  7. #47
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    potete scrivere un testo su come chiedere tali blocchi? perche qualcuno diceva di non bloccare i servizi premium ma non ho capito se questi servizi premium sono tipo l'sms che invia il gestore della carta di credito

    grazie

    Va bene cosi?:

    Buongiorno ,
    voglio attivare il barring dei servizi premium web e wap 3 Italia per i miei numeri

  8. #48
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Secondo me, invece, potrebbe aver senso, perché con il blocco attivo questi siti diventano inaccessibili, a meno di non essere in grado di abilitare la modalità desktop


    Si tratta di un'informazione utile per chi magari ha necessità di visitare proprio quelle pagine e proprio in modalità mobile... (sì, lo so, probabilmente sto parlando di una persona che non esiste Blocco selettivo servizi e contenuti digitali (barring WAP) da marzo 2015 )
    Vabbe fa qui vuol dire spiegare l'abc del telefono a chi non capisce che un sito bloccato potrebbe essere visualizzato in desktop Blocco selettivo servizi e contenuti digitali (barring WAP) da marzo 2015

  9. #49
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leomaxi Visualizza Messaggio
    potete scrivere un testo su come chiedere tali blocchi? perche qualcuno diceva di non bloccare i servizi premium ma non ho capito se questi servizi premium sono tipo l'sms che invia il gestore della carta di credito

    grazie
    Contatta il 133 e chiedi il blocco dei servizi wap.
    Se chiedi quello degli sms premium probabilmente blocchera anche gli abb wap e le pagine ma potresti avere problemi ad esempio in caso di ricezione di sms che ti informano su eventuali movimenti bancari

  10. #50

    Predefinito

    Sì, non serve un testo particolare per farsi capire, tra l'altro - visto il "rumore" che la cosa ha sollevato - tutti i canali di assistenza dovrebbero oramai sapere benissimo di cosa si parla

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social