Hum... A me sul cell è spuntato numero sconosciuto... Come potrei fare per verificare che effettivamente si tratti della 3 e non una truffa?
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anche a me hanno chiamato con numero privato/o anonimo o 133, dipende da quale centro call center arriva la chiamata
Continuo a venire preso per i fondelli anche dall'App "Area Clienti" 3 :wall:
Allegato 2212
Naturalmente, poi, dentro l'App nemmeno l'ombra di promozioni dedicate:
Allegato 2213
A me il messaggio recita addirittura 2.5€/settimana.
Se il credito fosse scalato ANCHE da quello a scadenza, con la mia Tutto3 principale (con raddoppio della ricarica) l'opzione rimarrebbe quasi sempre attiva ricaricando soli 5 euro mensili, come faccio attualmente. Faccio questa ipotesi dopo aver letto QUESTA PAGINA del sito, che recita testualmente:
"Il costo di attivazione dell’opzione (...) è scalato, contestualmente all’eventuale costo di attivazione, dal credito residuo standard o dall’eventuale traffico a scadenza".
Tuttavia più in basso leggo anche che l'opzione:
"è inoltre incompatibile con le seguenti opzioni e/o promozioni: (...) Raddoppia la Ricarica New (...)".
Purtroppo non so valutare se entrambe le citazioni si applicano al mio caso o meno.
L'ideale sarebbe che valga la prima, e che quindi possa essere utilizzato il credito da raddoppio (o quest'ultimo viene considerato sempre diversamente dal restante credito a scadenza ?), e che NON valga la seconda, ossia che il mio raddoppio - del tipo "old" e non New -, sia compatibile con l'opzione stessa.
Sarebbe troppo bello per essere vero ma nel frattempo l'operatore Tre dell'Area Clienti non ha saputo rispondermi e si sta informando... :shock:
Incredibilmente la risposta è stata che, sì, in questo caso il credito da raddoppio è compatibile ed utilizzabile, per cui mi basterebbe caricare 10 euro il primo mese (saranno richiesti 9€ per la variazione e 4 x 2.5 = 10€ per il primo mese di febbraio) e successivamente dovrebbero bastare 5€ di ricarica ad ogni primo del mese, per un utilizzo (quasi) illimitato. :eek:
A voler fare il pignolo, considerando che non sono un grande utilizzatore del cellulare (eccetto nei due mesi estivi nei quali ci trasferiamo nella casa al mare), individuo comunque due controindicazioni:
* rimarrei scoperto per 2-3 giorni al mese, a cavallo del cambio mese (eccetto febbraio-marzo), a differenza di quanto accade ora con l'attuale All-In Medium a 1.50€/mese, con la quale non posso fruttare il raddoppio per il rinnovo dell'opzione e negli ultimi 10 giorni del mese, disattivandosi l'opzione, utilizzo a consumo i 5€ del raddoppio ricarica (che generalmente bastano... o li faccio bastare) + 0.50€ residui del credito, che talora riesce perfino a cumularsi con il residuo dei mesi successivi;
* mi basterebbe effettuare una qualsiasi spesa non voluta, anche minima (es. Portale3 a pagamento), per impedire l'attivazione dell'opzione nella quarta settimana del mese, costringendomi in quei giorni ad utilizzare a consumo solo il (poco) credito residuo, ovviamente inferiore a 2.50€.
Al di là del fatto che 5€/mensili possono sembrarvi una bazzecola ma per me costituiscono il budget disponibile (finora me li sono sempre fatti bastare!), vi sembrano considerazioni sensate? Ho trascurato qualche aspetto? Cosa ne pensate?
Oggi mi hanno offerto di nuovo la All in one a 10 € al mese e 9 € di attivazione. Come faccio a sapere quale versione della raddoppio della ricarica ho? Io ho una tutto 3 del 2008 e opzione attivata nei primi del 2009. Rientra? Nella descrizione dell'opzione del raddoppio non c'è scritto. Ad esempio con la super internet viene scritto che è la New. Con Vodafone ho la special mille che mi costa uguale. Se rientravo(se possibile) avrei fatto una ricarica da 10 € e avrei avuto sia la one che la super internet.
Parli della stessa mia offerta settimanale o di una mensile ? Nel secondo caso, si tratta di una normale ricaricabile?
La mia Tutto3 è stata attivata ad aprile 2009, ma se anche tu chiedessi conferma al Servizio Clienti, staremmo certamente più tranquilli...
Ricaricabile tutto 3. Si settimanale 2.5€ a settimana. Senza addebiti su carta di credito o cc. Come l'ultima volta. La usim è attiva da novembre 2008.
Hai letto i miei post precedenti, vero? Sembra proprio la stessa offerta e dovresti avere le mie stesse risposte dal Servizio Clienti (verifica, per favore).
Tuttavia dovrebbero rimanerti anche gli stessi dubbi, in particolare per i "giorni di buco" a fine mese... :unsure:
A questo riguardo, avrei stimato che, in assenza di addebiti particolari, per coprire senza problemi tutti i fine mese, dovrebbero essere sufficienti 4 ricariche extra annuali, sempre da 5 euro, nella seconda metà del mese per ogni trimestre. Spenderei così 80 euro annui, (più che) accettabili per un utilizzo illimitato della usim... dite che è un'offerta irrinunciabile?
PPL, hai il link dell'offerta (sdc.tre.it ecc.) ? :)
Mi sfuggono i buchi di fine mese.
faquick, è simile a quello di cucurillo ma col 48 finale: http://sdcf.tre.it/sv/?id=48
orsonmax, ti avevo già messo i link ma leggi QUI
Ripensando all'ipotesi di ricariche extra scritta qui sopra, probabilmente ho sbagliato.
Infatti, nel mese in cui il credito dovesse diventare insufficiente, converrà ricaricare 10euro subito a inizio mese (senza attendere l'esaurimento del credito, compreso quello standard), in modo da far consumare totalmente quello a scadenza per tutti i 4 gli addebiti di rinnovo dell'opzione, sempre che venga scalato per primo (posso esserne CERTO?)... in tal modo si riuscirebbe a sfruttarlo totalmente ed a mantenere un residuo di credito standard da utilizzare nella settimana a cavallo dei mesi. Se ragiono correttamente, il costo annuo scende addirittura al minimo di 65 euro (52 settimane x 1.25), quindi il problema di confronto con l'attuale All-In medium non si porrebbe più! :whistling
Se possibile, attendo qualche cortese conferma... Grazie.
PPL, temo comunque che il tuo problema "a monte" sia incomprensibile a molti, anche al 133. L'unico modo, purtroppo, di capire se la tua opzione "raddoppia la ricarica" sia considerata NEW e quindi incompatibile con la All-In ONE, è quella di provare ad attivarla.
Non saprei però se, in fase di attivazione, compaia un alert prima di proseguire, o se venga automaticamente disattivato tutto :unsure: (e, nel caso, dovresti essere quantomeno al telefono con l'operatore che compie l'operazione per poterlo eventualmente fermare)
Ci vorrebbe qualcun altro nella tua situazione che facesse il test, ma dubito sia facile da trovare :(