Salve a tutti, mi chiamo Riccardo, ho 22 anni, e vi scrivo da Ferrara.
Volevo richiedervi delle informazioni riguardo la 3: sono passato da cliente Vodafone che ero a 3, andando in un 3 store...diciamo che ho preso con la scegli 10 ricaricabile pure uno smartphone, pagando con RID bancario per 30 mesi.
Avendo solo il RID bancario come modalità di pagamento, e non avendo un reddito dimostrabile da poter garantire alla finanziaria Compass.
Ho preso un NGM WeMove Miracle, dando 30 euro di anticipo, e mi è stato detto che mi sarebbero stati scalati 10 euro dal conto corrente per 30 mesi...per darli come credito sul cellulare.
Sul cellulare è attiva ALL-IN Small 2GB, come mai da listino anche del negozio risultava si pagasse 8 euro al mese...ed io la dovrei pagare 10 euro al mese?
Visto che io ho passato il mio numero Vodafone a 3, pagando ulteriori aggiuntivi 10 euro per avere la scheda sim...l'offerta a 10 euro al mese che dovrei avere non è l'ALL-IN Medium 2GB?
Poi mi è stato consegnato un cellulare del valore di circa € 150 (è un cellulare vecchio che monta ancora Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich)...è giusto che io lo debba pagare a fin dei conti di tutte le rate, più l'anticipo 330 euro???
Il cellulare, ha anche dei problemi di batteria che dura poco, e se lo porto in assistenza me lo tengono 2 settimane...e cosa faccio io che il numero mio che hanno tutti è passato ad una sim 3, che supporta solo cellulari UMTS...e se uno non ha un cellulare UMTS da arrangiarsi come fa? oltretutto pago il servizio ALL-IN senza usufruirne!
Poi se smarrisco o perdo il mio cellulare, anche causa furto...cosa devo fare pagare ancora le rate residue anche se il cellulare non lo ho più? E qua che veramente non capisco...come fare per prevenire che ciò succeda?
E poi volevo chiedervi come mai i 10 euro sul mio conto corrente, il 1° maggio, non mi sono stati scalati ma mi sono però stati dati come credito sul telefono?
Non è che dovrei pagare bimestralmente? Come funziona questa cosa? Non vorrei pagare da subito rate residue e penale di 50 euro.
E oltre a questo, per ultimo, volevo chiedervi gentilmente se contattando il 133, e volendo parlare con un operatore...devo pagare? perchè sul libretto del cellulare c'è scritto che dovrei pagare € 0.33 al minuto, per parlare con un operatore del 133...è vero?
Vi ringrazio di tutto l'aiuto e l'attenzione che mi date.
Attendo vostre risposte.