Buongiorno,
in data 31/10/2015 terminerà il vincolo per la Vendita Rate Abbonamento 30 mesi (tariffa TOP 800) che ho stipulato con Tre.
Non ho interesse a mantenere questo abbonamento, in quanto non incontra le mie attuali esigenze.
Sono quindi qui a chiedervi un consiglio su come procedere per la disdetta di tale abbonamento e alla convenienza tra il cambio di operatore o il passaggio a ricaricabile senza uscire da Tre.

Nello specifico: sono interessato ad alcune offerte ricaricabili attualmente proposte da Tre e so che il passaggio interno ha un costo, all'apparenza risulterebbe quindi più conveniente il cambio di operatore (per una offerta interessante o solo per poi ritornare in Tre).
Ecco quindi le domande:
  • Per procedere, in entrambi i casi, devo attendere la fine del vincolo (quindi procedere il 01/11/2015)? Nel caso decida di cambiare operatore devo comunicare qualcosa a Tre o è sufficiente la richiesta di portabilità effettuata con il nuovo operatore?
  • Una volta fatta la richiesta, mi troverei comunque a pagare le due successive mensilità? Oppure se decido di rimanere in Tre questa cosa verrebbe "scontata" e mi ritroverei solo a pagare il costo del cambio interno?

Purtroppo non mi è ben chiaro come e quando procedere e sopratutto se mi ritroverei comunque a pagare le due mensilità successive e quindi quale sia la strada più conveniente tra un cambio di operatore o il cambio di offerta.

Grazie in anticipo.