Aggiornamenti interessanti che voglio condividere perchè potrebbero servire a qualcun altro. Mi sono recata in un tre-store poco prima di Aprile, mi hanno detto che non ero in tool, di riprovare a metà-fine aprile. Mi hanno detto che quando sarei stata in tool avrei pagato le rate rimanenti e potuto fare il cambio piano.
Il 4 Aprile ero in un supermercato e c'era il banchetto 3 così ho richiesto e mi hanno detto che ero in tool, ma avevano finito il telefono che mi interessava. Tornando a casa son passata davanti a un negozio che so essere meno frequentato e ho pensato di chiedere. A loro risultavo in tool e avevano il telefono, così ho fatto il rivincolo. Note: la ragazza era nuova, non sapeva bene la procedura ma era lì quello che credo fosse un rappresentante che ha seguito il tutto, quindi sono stati molto gentili e mi sono sembrati affidabili. La loro spiegazione è stata "Si può fare, non paghi penali, e parte un nuovo contratto senza pagare le rate che restano." Io sinceramente non gli credevo molto, ma ad oggi 17 Aprile, non è ancora arrivato alcun costo aggiuntivo sulla carta di credito, quindi sembrerebbe essere vero che quelle ultime 3 rate son state forfettate. Sono già arrivati gli addebiti del mese di Aprile della nuova ricarica automatica (vedo che non è ancora la vecchia perchè è cambiata la data). Sul sito 3 non ci sono indicazioni di importi dovuti. Coincide con quanto mi aveva detto la primissima operatrice con cui avevo parlato. Col rivincolo nei 3 mesi finali si paga solo il nuovo anticipo per il telefono, e non ci sono penali o rate da pagare. - E' ancora presto però per saperlo definitivamente - In caso aggiornerò il post.