Allora, alla nostra richiesta dei dati di traffico (tot. minuti chiamata e sms) su base mensile dalla data di attivazione della sim ad oggi, H3G si è sempre trincerata dietro la legge sulla privacy che stabilisce che tali dati possono essere forniti fino a 6 mesi prima della richiesta. Peccato però che noi non abbiamo chiesto i tabulati, ma dati di traffico.
Bene, H3G qualche giorno fa, in sede di definizione, ha prodotto lo screen di peoplesoft in cui vengono indicati il numero di minuti e il numero di sms ricevuti in un determinato mese da una sim.
Questi sono proprio i dati che noi abbiamo sempre chiesto e loro non ci hanno mai voluto dare.
Si sono fregati da soli perchè tali dati sono stati forniti ben oltre i 6 mesi richiamati dalla L. 196/03 ed è stato possibile farlo perchè sono dati di traffico non tabulati.
C'è di più, tali dati riguardano appunto traffico ricevuto. Sappiamo bene che i tabulati riguardanti traffico in entrata vengono prodotti solo in caso di indagini da parte dell'Autorità giudiziaria, dunque se H3G ha fornito dati di traffico entrante significa che tali dati possono e DEVONO essere prodotti dietro specifica richiesta del cliente.

Questo documento l'ho avuto grazie ad un utente di questo forum, non dico il nome visto che H3G ci legge con passione, che voglio ringraziare.
Dopo le feste avvierò l'ennesima conciliazione contro H3G per ottenere i dati di traffico dalla data di attivazione della sim ad oggi. L'agcom ha sempre sostenuto che per questi casi bisognava rivolgersi al corecom, me lo hanno messo anche per iscritto, e quindi ci sarà da divertirsi.
Per cercare di vincere una definizione (che non vinceranno) si sono fregati con le proprie mani.

H3G, ti auguro tanta fortuna nel 2014 perchè ne avrai bisogno. Era meglio se ti facevi gli affari tuoi con le autoricariche e prega che il TAR ti dia ragione...