Il comodato effettuato in negozio non prevede il diritto di recesso.
PS il negozio ha ragione.... ma prendetevela con 3, dato che le procedure non le fa il negozio!
CIAO!
Il comodato effettuato in negozio non prevede il diritto di recesso.
PS il negozio ha ragione.... ma prendetevela con 3, dato che le procedure non le fa il negozio!
CIAO!
IL diritto di recesso esiste solo quando l'acquisto è stato fatto al difuori
di un locale commerciale (classico esempio la televendita)
come spiega chiaramente anche il sito dell ADUC
per tutti gli acquisti fatti in un locale commerciale (negozio)
anche dopo 1 secondo dalla battuta dello scontrino non si ha diritto
al recesso.
Cmq, quello che è stato detto dal rivenditore è corretto
devi pultroppo andare in centro assistenza.
Ciao a tutti innanzitutto e complimenti per il lavoro e il contributo che rendete disponibile con tutte le esperienze portate sul forum e le discussioni che ne derivano.
Vi sottopongo una questione che riguarda la mia recente sottoscrizione di una ricaricaile Scegli 10 acquistatà nell'ambito di una portabilità del mio numero da un'altra compagnia telefonica e unitamente ad un Samsung Galaxy S Advance non in comodato ma con il cosiddetto acquisto a rate con pagamento mediante RID. Il telefono risulta quindi di mia proprietà tant'é che il venditore mi ha fornito lo scontrino fiscale con l'importo pieno del prodotto.
Appena acceso, prima ancora di inserire sim, mi sono accorto che una zona del touch non è reattiva, non consentendo la digitazione di alcuni caratteri; conseguentemente torno presso il centro vendita chiedendo una sostituzione risultata impossibile in quanto sprovvisti di altri telefoni come il mio. La sola proposta riguarda l'invio del telefono (nuovo e dotato di tutte le pellicole di protezione al loro posto) in assistenza con conseguenti tempistiche di circa un mese.
Rifiuto ovviamente, facendo valere il diritto alla sostituzione entro i 7 giorni dall'acquisto, motivando che il telefono riportato è non conforme dal momento dell'acquisto e che comunque un mese di attesa è inacettabile.
Viene quindi inviato un fax a Tre con la spiegazione dell'accaduto e la richiesta di una procedura ELF che a tre settimane dall'accaduto non solo non ha avuto un epilogo ma non da neppure segnali di evoluzione!!
Ho scritto all'area clienti ricevendo ogni volta una risposta differente sul da farsi oppure non ricevendo alcuna risposta;
ho telefonato più volte al 133 ricevendo anche qui risposte discordanti; dapprima la colpa è ricaduta sul centro vendita che avrebbe comunque dovuto provvedere alla sostituzione incondizionata; col passare delle settimane solo più rassicurazioni che normalmente in una settimana la pratica sarebbe stata risolta. Ora telefonando quasi tutti i giorni, la sola risposta è che la pratica è in lavorazione e che riceverò una comunicazione quando sarà conclusa.
Chiaramente sono senza telefono in quanto l'altro operatore non era UMTS e ne utilizzo uno in prestito (non eterno) da un amico.
Mi chiedo se sia normale logico e sopratutto legittimo quello che mi è accaduto, se sia successo a qualcun'altro e soprattutto cosa posso fare.
Scusate se il post è molto lungo, ma non avrei saputo ridurre ulteriormente questa sventura lunga 21 giorni..
Un saluto a tutti
Enrico
benvenutoanche se il motivo non è dei più allegri... giusto per essere pragmatici, vista la tempestica dei 7 gg saltata hai pensato di andare direttamente all'assistenza Samsung?
Fantastico! Oggi festeggio il mese e mezzo di attesa per la sostituzione del terminale! E intanto? Il centro 3 ogni volta che mi faccio vivo per avere notizie (perché se fossi stato alla promessa di essere richiamato starei ancora aspettando da almeno un mese..) recandomi mentre faccio la spesa al centro commerciale che ospita il negozio mi trova sempre qualche scusa e mi rimanda di qualche giorno. Questa situazione da almeno la metà di febbraio.
Ancora migliori il 133 o il servizo Scrivi a 3!I
l primo è passato da rassicurarmi i primi giorni, garantendomi che in una settimana si sarebbe risolto tutto a rispondermi dopo mie mille sollecitazioni e 21 giorni trascorsi che non hanno accettato la pratica ELF in quanto era il centro di vendita a doverla inviare e non io. Peccato che la pratica sia stata ovviamente inviata dal centro 3, anche preché prima di questa disavventura io non sapevo minimamente di questa procedura che ho conosciuto mediante ricerche sul web. In pratica non sono riusciti a leggere quello che ho scritto sulla lettera inviata via fax raggiungendo conclusioni che non c'entrano con la situazione in essere.
Questo l'ho ribadito più volte agli operatori del 133 che mi hanno detto che la decisione è stata questa e quindi non ci sono soluzioni se non attendere un altro mese di assistenza. Spazientendomi ho ottenuto la promessa di una chiamata in giornata da parte di un fantomatico responsabile che ovviamente non è mai avvenuta.
Dal servizio Scrivi a 3 invece su 3 richieste di chiarimenti non ho ricevuto una sola risposta.
La domanda che faccio è se c'é qualcuno ha vissuto la mia esperienza e come si fa a denunciare queste tipologie di suprusi o comportamenti in netto contrasto con quanto previsto dalla garanzia legale sui beni di consumo.
Un consiglio che do a tutti, in base alla mia esperienza, è di acquistare un terminale in centri commerciali o centri specializzati che operani con sostituzione immediata del prodotto.
E' dal 2 febbraio che sono passato a 3, ho pagato due rate e non ho il telefono e con un' incredibile faccia tosta mi si trovano perennemente scuse.
Cosa dire... MAI PIUUUU'!!!!!!!!!!!!
Un saluto
Enrico