Problema cambio metodo pagamento Abbonamento
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Problema cambio metodo pagamento Abbonamento

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Predefinito Problema cambio metodo pagamento Abbonamento

    Salve, cerco di spiegarvi in breve il mio problema.
    Ho un abbonamento zero6top attivato a settembre 2009 e quindi senza più vincoli; l'intestatario del contratto è mio padre ma l'utilizzatore effettivo sono io.
    Ormai quasi 3 mesi fa, mio padre ha cambiato iban e quindi ho comunicato all'operatore telefonico che mi aveva contatto, il nuovo iban, ma stavolta ho fornito l'iban del mio conto corrente (in quanto utilizzatore effettivo e non vivendo più in casa con i miei, volevo l'addebito sul mio conto).
    sembrava tutto ok, fino a quando non ho ricevuto un bollettino postale per il pagamento della bolletta, in quanto nessun iban era stato associato al contratto.
    chiamo il 133 e mi viene detto che non risulta che sia mai stato comunicato nessun nuovo iban e che il vecchio non è più valido (ovviamente non esiste più..)
    pertanto fornisco di nuovo il mio iban e sembra essere tutto ok, fino a nuova ricezione di bolletta per il pagamento perchè non esiste iban associato (un'altra volta!!).
    stavolta compilo form sul retro della bolletta scrivendo il mio iban e mando via fax.

    in data odierna, 22 gennaio 2013 ad ormai 3 mesi di distanza, dopo avermi sospeso il traffico in uscita per la seconda volta (una a novembre e una ieri), sono riusciti a capire che il problema è dovuto ai diversi intestatari di contratto e conto corrente, che devono essere uguali.

    a questo punto mi vengono proposte diverse soluzioni:
    - cointestare il conto corrente bancario
    - attivare un nuovo abbonamento a mio nome e poi mi verrà fatta portabilità interna

    ho fatto notare all'operatore, che attivando nuovo abbonamento top400, pagando la stessa cifra avrei meno sms e meno dati mensili, ma mi viene risposto che faranno in modo da farmi avere le stesse soglie allo stesso costo mensile. ma secondo loro sono così stupido da rivincolarmi per 30 mesi???

    vorrei far notare che sono un cliente 3 dal 2006, ma credo che stavolta la soluzione più semplice sia salutare e passare ad altro operatore.



    scusate se mi sono dilungato così tanto, ma la situazione necessitava di accurata spiegazione. ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi un consiglio.

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Credo che la soluzone più semplice sia quello di annulare il contratto facendio il trafserimento verso altro operatore e poi rientrare con top sim 400 al costo di 15€ mese compreso iva e tcg

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sempre3 Visualizza Messaggio
    Credo che la soluzone più semplice sia quello di annulare il contratto facendio il trafserimento verso altro operatore e poi rientrare con top sim 400 al costo di 15€ mese compreso iva e tcg
    sinceramente non vorrei rivincolarmi per 30 mesi con la 3, o almeno se lo faccio, lo faccio prendendo un telefono

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sempre3 Visualizza Messaggio
    Credo che la soluzone più semplice sia quello di annulare il contratto facendio il trafserimento verso altro operatore e poi rientrare con top sim 400 al costo di 15€ mese compreso iva e tcg
    In realtà il cambio intestatario per i contratti è perfino previsto nel codice civile, cmq la tua soluzione è pragmaticamente più economica ;-)

  5. #5

    Predefinito

    ma se passo ad altro operatore poi non ho dei vincoli da rispettare?

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rajone9 Visualizza Messaggio
    ma se passo ad altro operatore poi non ho dei vincoli da rispettare?
    se fai un abbonamento allora hai vincoli contrattuali, anche se non tutti gli operatori li mettono!
    per esempio se non sbaglio Fastweb ha un vincolo mensile per gli abbonamenti...
    in ogni caso credo che ti convenga guardare bene le offerte presenti sul mercato e cambiare abbonamento...potresti risparmiare...

    infine a febbraio dovrebbero uscire le nuove tariffe della TRE...quindi per ora potresti uscire da TRE con MNP e rientrare in tre con le nuove offerte sperando che siano migliori di quelle di adesso ;-)

  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    59

    Predefinito

    se hai meno di 30 anni puoi fare tim young xl...peccato perchè fino alla settimana scorsa avresti potuto anche attivare il raddoppio delle ricariche

  8. #8

    Predefinito

    grazie mille!! mi farò un giro nei vari centri e sceglierò la soluzione migliore. preferirei un abbonamento ad una ricaricabile e se possibili senza vincoli assurdi
    Ultima modifica di rajone9; 22/01/2013 alle 20:28

  9. #9
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    59

    Predefinito

    dipende da quanto spendi ora e come usi il telefono...descrivi un po' il tuo utilizzo
    1) quanto paghi al mese
    2) quanto chiami e se chiami maggiormente un operatore (fidanzata/o, amico, mamma o papà)
    3) quanti sms mandi (si usano ancora?!?!?!?) al mese
    4) come usi internet

  10. #10

    Predefinito

    1) adesso pago 29 al mese piú tcg
    2) in linea di massima mi servirebbero 400 minuti al mese ma me ne basterebbero meno se avessi un'opzione per chiamare la mia fidanzata che é 3
    3) sms poco o niente
    4) con 2GB mensili ce la dovrei fare, la maggior parte della giornata uso wifi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social