Problema cambio metodo pagamento Abbonamento
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Problema cambio metodo pagamento Abbonamento

Predefinito Problema cambio metodo pagamento Abbonamento

Salve, cerco di spiegarvi in breve il mio problema.
    Ho un abbonamento zero6top attivato a settembre 2009 e quindi senza più vincoli; l'intestatario del contratto è mio padre ma l'utilizzatore effettivo sono io.
    Ormai quasi 3 mesi fa, mio padre ha cambiato iban e quindi ho comunicato all'operatore telefonico che mi aveva contatto, il nuovo iban, ma stavolta ho fornito l'iban del mio conto corrente (in quanto utilizzatore effettivo e non vivendo più in casa con i miei, volevo l'addebito sul mio conto).
    sembrava tutto ok, fino a quando non ho ricevuto un bollettino postale per il pagamento della bolletta, in quanto nessun iban era stato associato al contratto.
    chiamo il 133 e mi viene detto che non risulta che sia mai stato comunicato nessun nuovo iban e che il vecchio non è più valido (ovviamente non esiste più..)
    pertanto fornisco di nuovo il mio iban e sembra essere tutto ok, fino a nuova ricezione di bolletta per il pagamento perchè non esiste iban associato (un'altra volta!!).
    stavolta compilo form sul retro della bolletta scrivendo il mio iban e mando via fax.

in data odierna, 22 gennaio 2013 ad ormai 3 mesi di distanza, dopo avermi sospeso il traffico in uscita per la seconda volta (una a novembre e una ieri), sono riusciti a capire che il problema è dovuto ai diversi intestatari di contratto e conto corrente, che devono essere uguali.

a questo punto mi vengono proposte diverse soluzioni:
    - cointestare il conto corrente bancario
    - attivare un nuovo abbonamento a mio nome e poi mi verrà fatta portabilità interna

ho fatto notare all'operatore, che attivando nuovo abbonamento top400, pagando la stessa cifra avrei meno sms e meno dati mensili, ma mi viene risposto che faranno in modo da farmi avere le stesse soglie allo stesso costo mensile. ma secondo loro sono così stupido da rivincolarmi per 30 mesi???

vorrei far notare che sono un cliente 3 dal 2006, ma credo che stavolta la soluzione più semplice sia salutare e passare ad altro operatore.

scusate se mi sono dilungato così tanto, ma la situazione necessitava di accurata spiegazione. ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi un consiglio.

Partecipante Mistico

Predefinito

Credo che la soluzone più semplice sia quello di annulare il contratto facendio il trafserimento verso altro operatore e poi rientrare con top sim 400 al costo di 15€ mese compreso iva e tcg

Predefinito

ma se passo ad altro operatore poi non ho dei vincoli da rispettare?

Partecipante Super

Predefinito

se hai meno di 30 anni puoi fare tim young xl...peccato perchè fino alla settimana scorsa avresti potuto anche attivare il raddoppio delle ricariche

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rajone9 Visualizza Messaggio
    ma se passo ad altro operatore poi non ho dei vincoli da rispettare?
    se fai un abbonamento allora hai vincoli contrattuali, anche se non tutti gli operatori li mettono!
    per esempio se non sbaglio Fastweb ha un vincolo mensile per gli abbonamenti...
    in ogni caso credo che ti convenga guardare bene le offerte presenti sul mercato e cambiare abbonamento...potresti risparmiare...

infine a febbraio dovrebbero uscire le nuove tariffe della TRE...quindi per ora potresti uscire da TRE con MNP e rientrare in tre con le nuove offerte sperando che siano migliori di quelle di adesso ;-)

Predefinito

grazie mille!! mi farò un giro nei vari centri e sceglierò la soluzione migliore. preferirei un abbonamento ad una ricaricabile e se possibili senza vincoli assurdi
    Ultima modifica di rajone9; 22/01/2013 alle 20:28

Partecipante Super

Predefinito

dipende da quanto spendi ora e come usi il telefono...descrivi un po' il tuo utilizzo
    1) quanto paghi al mese
    2) quanto chiami e se chiami maggiormente un operatore (fidanzata/o, amico, mamma o papà)
    3) quanti sms mandi (si usano ancora?!?!?!?) al mese
    4) come usi internet

Predefinito

1) adesso pago 29 al mese piú tcg
    2) in linea di massima mi servirebbero 400 minuti al mese ma me ne basterebbero meno se avessi un'opzione per chiamare la mia fidanzata che é 3
    3) sms poco o niente
    4) con 2GB mensili ce la dovrei fare, la maggior parte della giornata uso wifi

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rajone9 Visualizza Messaggio
    1) adesso pago 29 al mese piú tcg
    2) in linea di massima mi servirebbero 400 minuti al mese ma me ne basterebbero meno se avessi un'opzione per chiamare la mia fidanzata che é 3
    3) sms poco o niente
    4) con 2GB mensili ce la dovrei fare, la maggior parte della giornata uso wifi
    opzione 1)
    Esci da tre verso altro operatore e rientra in Tre con il raddoppio delle ricariche e ti attivi:
    a) Gente Di Tre (5€ al mese per avere 120 min al giorno verso tutti i tre...e la fidanzata la sistemiamo!) http://www.tre.it/opzioni/chiamate-ed-sms/gente-di-3
    b) Super internet (5€ al mese per 100Mb di internet al giorno - questo per te potrebbe essere un duro colpo visto che con quel piano Zero6Top non hai limiti giornalieri ma solo il limite mensile) http://www.tre.it/opzioni/internet-c...super-internet
    c) Black (2€ a settimana per avere 30min verso tutti a settimana e 100Mb di internet a settimana tutto e solo sotto rete TRE) http://www.tre.it/opzioni/chiamate-ed-sms/black

Ricarichi 10€ al mese (credito standard senza scadenza), te ne regalano 10€ (Bonus dal raddoppio della ricarica da usare entro la fine del mese) spendi 18€ al mese e quindi te ne restano 2€

La tariffa è la 3power10 tariffata al secondo senza scatto alla risposta! http://www.tre.it/tariffe/3power10

Chiaramente appena qualche opzione dovesse calare di prezzo la disattivi e la riattivi al costo ridotto!
    Zero vincoli!

opzione 2)
    se hai meno di 31 anni puoi attivare Tim Young XL al costo di 13€ al mese
    http://www.tim.it/tariffe/ricaricabi...-nuovi-clienti

p.s. non ti aspettare nuove offerte dalla Tim...dalla Tre verso metà febbraio dovrebbe uscire qualcosa!!!

p.p.s. Se ricarichi 20€ al mese riesci a non toccare il tuo credito standard che magari un giorno ti potrà servire trasferendolo ad altro operatore mobile o richiedendo un rimborso.

In bocca al lupo!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sempre3 Visualizza Messaggio
    Credo che la soluzone più semplice sia quello di annulare il contratto facendio il trafserimento verso altro operatore e poi rientrare con top sim 400 al costo di 15€ mese compreso iva e tcg
    sinceramente non vorrei rivincolarmi per 30 mesi con la 3, o almeno se lo faccio, lo faccio prendendo un telefono

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social