Ma qualcuno è riuscito ad avere un nuovo terminale senza triangolare??
Visualizzazione Stampabile
Ma qualcuno è riuscito ad avere un nuovo terminale senza triangolare??
Salve buona sera
mi chiamo Giovanni...
Anche io sono nella situazione simile alle vostre mensionate sopra...
Avrei due domande:
Intanto in cosa consiste la triangolazione...che non mi è ben chiara?
e nel caso volessi passare ad altro operatore (es:vodafone)...cosa dovrei fare di preciso e in che tempistica?
Questo perchè ieri passando in uno store tre. per chiedere info, mi hanno detto che al termine dei 30 mesi l'abbonamento non scade e o la possibilità di passare comunque ad altro operatore o sostituire terminale..
A tal proposito fino ad ieri non erano presenti promozioni sul mio numero per cambiare cellulare ...e quindi mi hanno detto di passare qualche giorno prima della scadenza o a scadenza avvenuta...per verificare le eventuali promozioni.
questa la mi a situazione.
Nome offertaFinanziamento Abbonamento 30 mesi
Fine Vincolo11/04/2013
Data inizio finanziamento15/11/2010
Data fine finanziamento15/04/2013
Importo Upfront99.00 €
Importo singola rata24 €
Importo Maxi rata finale8 €
Importo Finanziato600 €
Numero Rate30
Data Attivazione31/03/2011
Grazie mille giovanni.
Ciao e benvenuto!
Triangolazione significa che, per avere le condizioni riservate ai nuovi clienti (in genere più vantaggiose) senza perdere il numero, devi fare prima portabilità verso altro operatore e poi fare un'altra portabilità verso 3 dello stesso numero e tornare in 3 come nuovo cliente.
Ultimamente stanno mettendo un vincolo di 60 giorni cioè non si può più riportare un numero in 3 se non sono trascorsi almeno 60 gg.con l'altro operatore.
Magari conviene portare in 3 un'altra sim di altro operatore direttamente.
Nella tua situazione, consiglierei di aspettare il 15 aprile e vedere cosa ti propongono, se non ti propongono nulla, allora puoi anche prendere in considerazione offerte di altri operatori, altrimenti se non fai nulla continui a pagare quello che stai pagando ora, ma sei libero di andartene in qualsiasi momento senza penali.
Grazie mille...
ma a scadenza avvenuta..io posso passare a altro operatore in qualsiasi momento...
ma in questo caso dando la disdetta a tre...dopo quanto non pagherei più da loro l'abbonamento?
Io onestamente spero mi facciano un'offerta convincente perchè comunque mi trovo bene con loro.
Grazie Giovanni.
Io ho il vincolo scaduto dal 5 febbraio 2013, ancora non sono presenti offerte sul mio numero, sono andato al negozio la settimana scorsa e mi hanno detto di aspettare perchè sono stati aggiornati i listini e probabilmente tra un paio di settimane saranno presenti offerte per il mio numero. Speriamo, non ho alcuna voglia di cambiare operatore.
ciao, a me il vincolo scade a fine marzo, non risultavo promozionato. fate così mandate un tweet citando h3g e vincenzo novari io ho detto che mi scadeva il vincolo e che volevo essere rpomozionato per non esser costretto a lasciarli dopo 8 anni (almeno questo era il mio caso specifico)
mi hanno subito mandato un messaggio privato poi mi hanno telefonato citando espressamente come motivazione il mio tweet a vincenzo novari, dopo un paio di ore mi ha contattato un'operatrice, alla fine io volevo restare in tre con abbonamento top con i canoni scontati ma per quello stesso lei mi ha consigliato di triangolare. invece mi ha fatto la solita offerta terminale per i già clienti. nel mio caso che ho scelto iphone 5 si tratta di: abbonamento top400 con il medesimo canone, superinternet gratis per 10 mesi, contributo al corriere di 49 euro (iphone 16 gb), volevo la TGC gratis per sempre invece sono riuscito a spuntare uno sconto in bolletta di 50 euro (5 euro per 10 mesi) che vanno a compensare la cifra che darò al corriere.
ecco la mia storia.
Aggiorno la mia di storia...
Ieri sono ri-passato in uno store 3...spiegando la mia situazione contrattuale, loro mi hanno spiegato che per avere uno sconto e i benefici dei nuovi clienti, bisogna che faccia una triangolazione...per uscire e poi rientrare, allora gli ho detto che se esco...perdono un cliente....
Siccome...non mi sembrava che si facessero grossi problemi, questa mattina ho chiamato il 133...parlando con l'operatrice...e spiegando il tutto..mi ha proposto il cambio telefono (IPHONE 5 da 16G o 32G) con l'attuale piano tariffario...
Quindi 49 di anticipo per il 16 GB più 29 al mese..mi ha detto di andare in un centro tre (quindi spero risulti l'offerta sul mio numero)...nel caso di qualunque problema devo ricontattare il 133...e mi fanno aderire all'offerta loro....
Speriamo bene....in caso contarrio passo a Vodafone. (e non mi vedono più).
Giovanni.
Ciao a tutti! Il 26/06/2013 scadrà il mio vincolo con l'operatore H3G. Ho un abbonamento TOP400 con smartphone Iphone 4.
Volendo cambiare operatore, vorrei sapere il modo migliore per effettuare la portabilità per evitare taciti rinnovi e cessazione della numerazione. I miei dubbi sono essenzialmente due:
1) Se faccio la disdetta alla TRE prima della fine del contratto la mia scheda cessa? Quindi sono costretto ad attivare un nuovo numero?
2) Se faccio la portabilità dopo la data del vincolo, la TRE continuerà a prendersi i soldi dal RID bancario visto che subentrerà il tacito rinnovo?
Io avrei pensato di passare da abbonamento a ricaricabile, per poi fare la portabilità ad altro operatore quando sono sicuro che dal mio RID non vengano prelevati più soldi. È una cosa fattibile?
Grazie!
tacito rinnovo ????????? la cosa più semplce senza impazzire e non perdere il tuo numero è attendere la fine del vincolo e fare portabilità verso altro operatore in questo modo non perdi il numero e in automatico hai dato disdetta