Citazione Originariamente Scritto da vidokF1 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, oggi con mio sommo dispiacere ho appreso la notizie che H3G ha divulgato il numero di cellurare(PRIVATO) ad un soggetto privato senza alcuna mia autorizzazione.



Voi dite: "Come fai a saperlo?"...
Il privato, a cui è stato fornito il mio numero PRIVATO, mi ha chiamato per delle problematiche che ha avuto nel fare il cambio intestatario(problemi dovuti a tre), e dicendomi chiaramente che il 133 gli ha fornito il mio numero privato(il numero privato è sempre H3G).

Non vi dico l'incazzatura con la società H3G.

Come posso fare per chiedere il risarcimento del danno per la violazione subita?

Grazie a tutti per l'aiuto.
Io credo che non è una strada percorribile, H3G potrebbe non aver violato un bel niente mentre è stato l'acquirente della sim (poi vorrebbero studiare il perchè e il come sia stata venduta quella sim ma è un altro discorso e non mi interessa) a spacciarsi per te, chiamare dal tuo numero e chiedere quali fossero le altre numerazioni intestate alla "propria" anagrafica. A te potrebbe aver detto che sono stati loro ma, conoscendoli, non danno dati sensibili se non sono certi di parlare con il proprietario della sim.

Fare una causa sulle supposizioni lascia il tempo che trova e può portare danni a sè stessi se non si hanno informazioni reali. Poi siamo in un Paese libero, fai come ti pare, ma per me è persa in partenza. Se hai voglia di perder tempo e denaro fai pure ma io eviterei