[SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12 - Pagina 26
Thanks Thanks:  0
Pagina 26 di 78 PrimaPrima ... 162223242526272829303676 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 780

[SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12

  1. #251
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ovodda Visualizza Messaggio
    infatti parlano di "traffico anomalo" ma senza sospensioni di sim....che è come dire al ladro "altolà, fermo o sparo e poi gli si apre la porta per farlo entrare"
    obbligare a far consumare tanto credito in 5 mesi è un invito a generare traffico anomalo.
    qualora dovesse essere generato, sospendono la sim?

  2. #252
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    obbligare a far consumare tanto credito in 5 mesi è un invito a generare traffico anomalo.
    qualora dovesse essere generato, sospendono la sim?
    chi può dirlo?
    le vie della 3 sono infinite.

  3. #253
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AirSac Visualizza Messaggio
    posso chiederti, in soldoni, quanto ti mettono a scadere del credito ? ( ex su 100 euro di credito, di cui 30 ricaricati e 70 autoricaricati, ti mettono a scadenza 80 euro.. )
    Ricapitolando, dei miei attuali 460 euro di credito telefonico, hanno deciso che 260 sia il credito netto, il resto invece è quello a scadenza.
    Come ciò sia possibile, considerando che appena a luglio mi è scaduto un comodato di 20€x24mesi=€480, considerando che la mia autoricarica è stata generata molti anni fa (tempi d'oro), mi pare evidente che ci siano evidenti trucchetti di alchimia contabile.

    E' di tutta evidenza che sono dei gran disonesti; la mia permanenza in 3, io che sono cliente della prima ora, è ormai subordinata al mantenimento delle opzioni preferenziali (cvcgua, gd3a). Se si sognano di toccarmele, vado via di corsa.

    P.S.
    dicevano gli antici che a pensare male spesso ci si azzecca: scommettiamo che questa fretta ad azzerare i crediti alti sia dovuta al timore della sua reale monetizzazione tramite i nuovi servizi di borsellino elettronico, o biglietti di bus elettronici?

  4. #254
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arturo69 Visualizza Messaggio
    scommettiamo che questa fretta ad azzerare i crediti alti sia dovuta al timore della sua reale monetizzazione tramite i nuovi servizi di borsellino elettronico, o biglietti di bus elettronici?
    io il bus non lo pago cartaceo figurati se vado ad intaccare il credito del telefono

  5. #255
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ovodda Visualizza Messaggio
    Si rende noto, a tal proposito, che il Tribunale di Milano, con una recente sentenza dell’aprile 2012, ha accertato la piena legittimità di analoga rimodulazione effettuata da 3 nel 2007 e consistente nell’avviso alla Clientela, nell’ottobre 2007, che il 31 dicembre 2007 sarebbe stato posto a scadenza il credito autoricaricato presente sulle utenze interessate.
    Il Giudice ha ritenuto del tutto corretta l’operazione di rimodulazione del credito, ritenendo congruo il termine, allora di 3 mesi, per il consumo del credito.

    L’attuale rimodulazione, analogamente a quanto accaduto nel 2007, è avvenuta nel pieno rispetto di quanto disposto dagli articoli 22 delle Condizioni Generali di Contratto e 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni Elettroniche ed è pertanto del tutto legittima.
    Lei ha il diritto di esercitare il Suo recesso, qualora non accetti la modifica, ma ci corre l’obbligo di chiarire che la risoluzione contrattuale Le garantirà la conservazione del solo credito acquistato, in accordo con la Legge 40/2007.

    Il Servizio Clienti rimane a Sua disposizione per fornirLe chiarimenti circa l’importo del credito in scadenza ed il piano tariffario che tornerà ad essere in vigore una volta cessata la Promo Speciale 2008.

    oltre che il nervoso da un lato fanno pure ridere!!!
    nominano una fantomatica sentenza, a parte che può ancora essere impugnata quindi me ne guarderei, ma in primis le sentenze si citano con tanto di numero data e luogo di pubblicazione...qui dicnono il tribunale di milano ha detto che...
    è come dire tutto e niente!
    Poi tale sentenza mica da come la mettono ha solo accolto la domanda di h3g o respinto le pretese di qualche associazione, ma nulla ha detto sui provvedimenti presi dall'agcom, o dai corecom che hanno agito da adr.
    Infine citano un giudice....ma se avete appena scritto il tribunale di milano...tribunale non è un organo monocratico...quello è il giudice di pace!!
    se volevano metterci paura gli è andata male!!!
    avanti

    Nel mio caso voglio proprio vedere quale e quanto credito mi metteranno a scadenza visto che nel 2007 li avevo diffidati dall'applicarmi la rimodulazione...se ora mettono a scadenza pure quello pre promo speciale 2008 son fritti!!!
    Quello che a loro sfugge è che sì le rimodulazioni tariffarrie sono legittime, e possono modificare piani tariffari sottoscritti anni prima, quindi se vogliamo in senso lato retroattive, ma la rimodulazione del credito è altra cosa, se ho acquisato 50 euro di credito non è che domani mattina mi dici 10 ti restano e 40 o li consumi i 10 giorni o li perdi!!!
    è come se la banca, ok quelle fanno di peggio, ci dicessero che i risparmi che abbiamo in conto corrente, quelli depositati da una certa data in avanti non li possiamo più prelevare ma solo usare per pagare commissioni o servizi bancari

    ps avendo ora gruppo indiana....questi mi continuano a dire che non ho credito a scadenza....li ho registrati e mo attendo mail scritta!!!!

  6. #256
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Non son coinvolto in questa rimodulazione perché non ho mai avuto piú di 10 euro di autoricarica che comunque é stata consumata da parecchio tempo, inoltre la mia scheda é novella di triangolazione su Wind e quindi non sono interessato alla cosa.
    Devo peró dire che la TRE ha fatto la sua ennesima cavolata commercialmente parlando.q
    Se legale o no non mi interessa, resta una cavolata.
    Certamente gli autoricaricatori non interessano piú alla tre e con questa rimodulazione provano a vedere in quanti non reagiranno (la maggio parte penso).

    Per gli altri metterà in atto i suoi soliti trucchetti per invogliare mnp out.

  7. #257

    Predefinito

    Ragazzi, alla luce delle nuove notizie (e-mail inviata da 3 ad ovodda), come ci muoviamo? Io non ho ancora inviato la mail di diffida in attesa di un testo unico per tutti (come da istruzioni date da danio.78) ed ho provveduto a fare gli screept dall'area clienti 133 dove il credito viene ancora indicato come standard e non a scadenza.

    Nella USIM ho 4.500€ circa, regolarmente e leggittimamente accumulati (ricevo molte chiamate per lavoro) e sarebbe davvero spiacevole perderli in un batter d'occhio perchè la H3G un bel giorno decide trattasi di credito "anomalo" quando è invece il frutto di una autoricarica da loro, a suo tempo concepita, per acquisire più clienti possibili!!!

    IO NON CI STO!!!!

    Sono pronto a tutto pur di impedirgli di "rubarmi" il mio credito!


    Come muoverci in maniera efficace???

    Con simpatia.

    kilos15

  8. #258
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    32

    Predefinito

    kilos, la mail comunque è il solito prestampato che mandano dal call center ed è stato ricevuto anche da utenti di altri forum.

    la sostanza resta sempre quella: si appellano ad una sentenza che poco centra con l'azzeramento del bonus.

  9. #259
    Partecipante Mistico L'avatar di AirSac
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arturo69 Visualizza Messaggio
    Ricapitolando, dei miei attuali 460 euro di credito telefonico, hanno deciso che 260 sia il credito netto, il resto invece è quello a scadenza.
    Ma scusa..ma questi 260 euro in base a cosa hanno stabilito essere credito netto ? Li hai ricevuto in questi mesi del 2012 ??
    Samsung Galaxy Note 4 : All-in One Special Edition + Gd3OA + SuperInternet Old

  10. #260
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    97

    Thumbs down

    Citazione Originariamente Scritto da AirSac Visualizza Messaggio
    Ma scusa..ma questi 260 euro in base a cosa hanno stabilito essere credito netto ? Li hai ricevuto in questi mesi del 2012 ??
    Infatti, non è dato sapere come abbiano stabilito che sul totale, solo 260 siano senza scadenza (per ora...); il fatto è che negli ultimi 2 anni ho caricato 480 euro per il comodato, quindi è evidente che hanno fatto e deciso quel che cavolo gli conveniva.

    E' un furto e basta; appena ne ho l'occasione, me ne vado in Wind o Fastweb.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social