[SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12 - Pagina 25
Thanks Thanks:  0
Pagina 25 di 78 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 780

[SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12

  1. #241
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arturo69 Visualizza Messaggio
    Stamane gentile quanto imbarazzata signorina di H3G mi ha chiamato per "confermare" la rimodulazione negativa.
    Lungi da me inveire contro una lavoratrice messa lì a prendersi gli insulti diretti invece alla Dirigenza; ne è uscita un'altra simpatica novità, che comunque mi era già balzata agli occhi facendo nei giorni scorsi due conti: a scadenza 31/12 non viene messo a scadenza solo il credito da autoricarica, ma anche parte del credito effettivamente caricato, ma "parecchio antico". Insomma, il credito da autoricarica non è stato eroso in questi anni in via prioritaria rispetto al credito generale, ma di fronte ad un credito "più vecchio temporalmente", è stato eroso prima il più antico.

    Conseguenze: fare qualunque controllo dei criteri di calcolo è impossibile, sono solo una banda di furfanti, nulla più.
    Era già emerso in altri post (#53-#113-#117) e tu ne sei un'ulteriore conferma.
    Ultima modifica di giorgio.tomelleri; 31/07/2012 alle 16:23

  2. #242
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Era già emerso in altri post (#53-#113-#117) e tu ne sei un'ulteriore conferma.
    E' una teoria rivoluzionaria i soldi che non vengono utilizzati subito non spariscono ma vengono erosi come le rocce dei canyon. Se fosse vero la 3 sarebbe il contrario delle banche...li i soldi producono interessi (pochi ma ci sono) qui invece spariscono in percentuali non note mi sembra di capire ? Giuridicamente si avrebbe una prescrizione a scaglioni...mi spiego meglio il credito non si prescrive nei dieci anni ma che so un 10% all'anno in maniera da arrivare gradualmente a 0.

  3. #243
    Partecipante Mistico L'avatar di AirSac
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arturo69 Visualizza Messaggio
    Stamane gentile quanto imbarazzata signorina di H3G mi ha chiamato per "confermare" la rimodulazione negativa.
    Lungi da me inveire contro una lavoratrice messa lì a prendersi gli insulti diretti invece alla Dirigenza; ne è uscita un'altra simpatica novità, che comunque mi era già balzata agli occhi facendo nei giorni scorsi due conti: a scadenza 31/12 non viene messo a scadenza solo il credito da autoricarica, ma anche parte del credito effettivamente caricato, ma "parecchio antico". Insomma, il credito da autoricarica non è stato eroso in questi anni in via prioritaria rispetto al credito generale, ma di fronte ad un credito "più vecchio temporalmente", è stato eroso prima il più antico.

    Conseguenze: fare qualunque controllo dei criteri di calcolo è impossibile, sono solo una banda di furfanti, nulla più.

    posso chiederti, in soldoni, quanto ti mettono a scadere del credito ? ( ex su 100 euro di credito, di cui 30 ricaricati e 70 autoricaricati, ti mettono a scadenza 80 euro.. )
    Samsung Galaxy Note 4 : All-in One Special Edition + Gd3OA + SuperInternet Old

  4. #244
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    32

    Predefinito

    oggi pomeriggio verso le 14 mi ha chiamato rigorosamente da numero anonimo un'operatrice del call center per confermarmi quanto già sancito via sms (e sebbene non avessi risposto alla prima richiesta di appuntamento telefonico fatta via mail da loro dopo la diffida inviata alla ravera e a novari).
    ho colto l'occasione per ribadire che non avevo intenzione di recedere né di accettare l'azzeramento dei crediti derivanti da autoricarica e ho preteso che la comunicazione in merito mi venisse inviata a casa via rr.
    l'operatrice un pò in difficoltà mi ha risposto che mi stava chiamando proprio perchè ad h3g non sembrava giusto dare "certe comunicazioni" via sms.
    quando ho ribadito che quelle "certe comunicazioni" sono obbligati a darle via raccomandata non ha saputo far altro che salutarmi lasciandomi giusto il tempo di ricordare che al momento opportuno mi sarei rivolto alle opportune sedi.

    confermo quindi quanto detto da danio78, non rispondete alla mail successiva alla vs diffida con cui vi chiedono un contatto telefonico perchè tanto vi fanno solo perdere tempo e dal call center non sono risolutivi.

  5. #245
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    32

    Predefinito

    non so se questi ce sono o ce fanno....mail per la vs gioia

    Gentile sig. XYZ,

    in riscontro al Suo reclamo, che fa seguito alla comunicazione di fine luglio 2012 - con cui 3 Le ha reso noto di aver avviato un procedimento di rimodulazione consistente nel porre a scadenza tutto il Suo credito autoricaricato/bonus alla data del 31 dicembre 2012 - intendiamo darLe conto della motivazione che sottende l’iniziativa da Lei contestata perché ci preme che la Clientela ne sia informata in modo diretto e trasparente, pur non ritenendo fondato il reclamo.

    Come sa, 3 Le ha notificato il seguente testo:

    Promo Speciale08 prorogata al 30/11.Credito autoricarica valido fino 31/12. Recesso gratis salvo rate terminale. Info:chiama 408561 o h**p://portale3.tre.it/pst

    che rimanda alla comunicazione che segue:

    La Promo Speciale 2008 continua fino al 30/11/2012!
    Fino al 30/11/2012 potrai continuare a beneficiare di una tariffa esclusiva che prevede:
    - 10,08 cent di euro al minuto piu’ 15,13 cent di euro di scatto alla risposta per le Chiamate voce nazionali
    - 10,08 cent di euro per ogni SMS nazionale inviato
    - 10 cent di euro di autoricarica per ogni minuto di chiamate/videochiamate ricevuto da altro operatore mobile nazionale diverso da 3 o da rete fissa nazionale.
    L’autoricarica e’ conteggiata con arrotondamento per difetto al minuto per singola Chiamata/VideoChiamata
    - 4 cent di euro di autoricarica per ogni SMS/MMS/VMS ricevuto da altro operatore mobile nazionale diverso da 3 o da operatore nazionale di rete fissa.
    Ai fini del calcolo dell'autoricarica maturabile, vengono conteggiati SMS e VMS/ MMS a tranche di 10, se ricevuti nel corso dello stesso mese solare di riferimento.
    - L’autoricarica verra’ erogata mensilmente. I bonus inferiori a 3E non verranno accreditati e NON saranno cumulabili ai fini dell'erogazione delle successive autoricariche.
    Il credito bonus da autoricarica non puo’ prescindere dall’uso personale del servizio. Ogni difformita’ e’ incompatibile con le condizioni generali di contratto.
    Il credito da autoricarica acquisito conformemente ad esse e’ fruibile in un congruo lasso temporale.
    Per questo motivo, il 31 dicembre 2012 scade il tuo credito da autoricarica maturato entro il 30 novembre 2012.
    Dal 1 dicembre 2012 torneranno in vigore le condizioni economiche di offerta valide prima dell’attivazione della Promo Speciale 2008.
    Se non le ricordi contatta gratuitamente il numero 408561 o visita il sito web tre.it nella sezione dedicata ai piani non piu’ sottoscrivibili, oppure, dal 1 dicembre 2012, consulta l’Area clienti.
    In caso di non accettazione delle nuove condizioni, entro il 30 novembre 2012 potrai recedere dal contratto e chiedere la disattivazione della tua USIM mediante chiamata telefonica gratuita
    al numero 133 del Servizio assistenza Clienti. In alternativa potrai recedere mediante comunicazione da inviare dalla tua casella di posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail servizioclienti133@pec.h3g.it.
    Il recesso avverrà senza costi se non quelli relativi al finanziamento o rateizzazione del terminale eventualmente acquistato.

    E’ di tutta evidenza dunque che l’attuale rimodulazione trova il suo fondamento nell’esigenza di porre un freno a situazioni che presentano evidenti anomalie e che si pongono in aperto contrasto con l’art. 12 delle Condizioni Generali di Contratto sottoscritte.
    L’ingente importo di credito non acquistato, accumulato sull’utenza telefonica, si configura come anomalo non solo per la sua quantità ma anche perché ad esso non fa riscontro un equilibrato e corrispondente uso del servizio come traffico in uscita.

    La norma sopra citata dispone il divieto tassativo di fare uso dell’utenza telefonica con fine di lucro, richiedendo, al contrario, un uso personale e normale del servizio telefonico, senza dar luogo ad abusi che, ai sensi dell’art. 18 del medesimo testo contrattuale, facoltizzano 3 alla sospensione dell’utenza per uso illegittimo.

    3, constatata la situazione sopra descritta, ha ritenuto di consentire alla Clientela interessata di usufruire del proprio credito autoricaricato fino alla fine dell’anno, sul presupposto che 5 mesi siano pienamente sufficienti ad utilizzare un credito normale che non presenti profili di abuso, evitando così di sospendere l’utenza interessata dal fenomeno.

    Si rende noto, a tal proposito, che il Tribunale di Milano, con una recente sentenza dell’aprile 2012, ha accertato la piena legittimità di analoga rimodulazione effettuata da 3 nel 2007 e consistente nell’avviso alla Clientela, nell’ottobre 2007, che il 31 dicembre 2007 sarebbe stato posto a scadenza il credito autoricaricato presente sulle utenze interessate.
    Il Giudice ha ritenuto del tutto corretta l’operazione di rimodulazione del credito, ritenendo congruo il termine, allora di 3 mesi, per il consumo del credito.

    L’attuale rimodulazione, analogamente a quanto accaduto nel 2007, è avvenuta nel pieno rispetto di quanto disposto dagli articoli 22 delle Condizioni Generali di Contratto e 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni Elettroniche ed è pertanto del tutto legittima.
    Lei ha il diritto di esercitare il Suo recesso, qualora non accetti la modifica, ma ci corre l’obbligo di chiarire che la risoluzione contrattuale Le garantirà la conservazione del solo credito acquistato, in accordo con la Legge 40/2007.

    Il Servizio Clienti rimane a Sua disposizione per fornirLe chiarimenti circa l’importo del credito in scadenza ed il piano tariffario che tornerà ad essere in vigore una volta cessata la Promo Speciale 2008.

    Cordiali saluti.
    Servizio Clienti 3


    che dire, stando alla mail affermano che faccio un uso anomalo del telefono perchè dal 2006 ricevo mediamente 2/3 ore al giorno di chiamate per lavoro e ne faccio per meno di mezzora...
    ma allora perchè mai in questi anni non mi hanno sospeso l'utenza!?
    e perchè hanno utilizzato giochi a premi in cui vinceva chi riceva più chiamate di tutti!?
    e poi ancora con questa sentenza...ma hanno capito che fa riferimento a tutt'altro!?

    poi sono io l'anomalo

  6. #246
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di esatch
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ovodda Visualizza Messaggio


    che dire, stando alla mail affermano che faccio un uso anomalo del telefono perchè dal 2006 ricevo mediamente 2/3 ore al giorno di chiamate per lavoro e ne faccio per meno di mezzora...
    ma allora perchè mai in questi anni non mi hanno sospeso l'utenza!?
    e perchè hanno utilizzato giochi a premi in cui vinceva chi riceva più chiamate di tutti!?
    e poi ancora con questa sentenza...ma hanno capito che fa riferimento a tutt'altro!?

    poi sono io l'anomalo

    che poi, la cosa che mi fa più ridere: supponiamo per un attimo, per assurdo, che abbiano pienamente ragione loro.
    Come giustificherebbero quel limite di 5000 euro mensili di autoricarica?

  7. #247
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Diciamo che l' hanno "incartata bene" questa loro manovra... ma dentro il pacco c'è cinesaglia priva di marcatura CE... (il tutto ovviamente sul piano legale...)
    ...

  8. #248
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da esatch Visualizza Messaggio
    che poi, la cosa che mi fa più ridere: supponiamo per un attimo, per assurdo, che abbiano pienamente ragione loro.
    Come giustificherebbero quel limite di 5000 euro mensili di autoricarica?
    che oltretutto continua ad essere ben specificato anche nel messaggio vocale.
    dopo 5 anni se ne escono dicendo che abbiamo abusato?
    Quando agcom ha imposto un limite?

    ma per essere assunti in 3 bisogna provare di far colazione con pane e volpe?

  9. #249
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    dopo 5 anni se ne escono dicendo che abbiamo abusato?
    infatti parlano di "traffico anomalo" ma senza sospensioni di sim....che è come dire al ladro "altolà, fermo o sparo e poi gli si apre la porta per farlo entrare"

  10. #250
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Arrivata mail pure a me.. ho chiesto raccomandata a/r con certificazione del credito che vorrebbero mettere a scadenza e con le variazioni che vorrebbero fare, specificando che l'sms non ha valore legale. Ah quando hanno chiamato ho esplicitamente detto che non volevo che la chiamata fosse registrata (mi ha cmq rassicurato che non lo era)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social