Lasciare 3: servizi mancanti (segnale, trasferimento, area clienti etc.) - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Lasciare 3: servizi mancanti (segnale, trasferimento, area clienti etc.)

Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro

Predefinito

Da stamane è attivo il numero provvisorio TIM biz (un oscenissimo 338...). Tra qualche minuto parto per il mare e avrò modo di verificare la copertura TIM (non uso TIM come principale dal 1995) lungo il percorso e nel seminterrato.
    Vi saprò dire se ho fatto l'ennesima cazzata o meno.
    Per adesso i tanto vituperati sistemi TIM si sono comportati alla grande. Appena ho visto che la scheda è attiva ho chiamato il numero verde aziende TIM per farmi attivare il servizio BB, due minuti dopo configuravo le mail e cominciavo a ricevere con il BISbyTIM.....con Vodafone ci volevano le canoniche 48 ore per farsi attivare un servizio anche se, come nel mio caso, era già compreso nell'abbonamento.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nokia1610 Visualizza Messaggio
    Se la situazione dei segnali dei vari gestori è quella da te descritta, era l'unica soluzione possibile...

Ma H3G ha intenzione di infittire la propria copertura o sono in fase di stasi?
    Da me in montagna fino all'estate 2008 l'unico gestore ad offrire il 3G era Tim, Voda e Wind solo gsm, poi dall'estate scorsa s'è aggiunto anche il 3G di Voda (una manna poter pagare l'opzione dati con autoricariche e raddoppi vari). Manca sempre H3G all'appello, che è stabile in roaming dall'inizio della valle (circa 20km da casa mia): vorrei poter usare la Naviga3! Voi dite che gliene importa qualcosa di offrire copertura ad un comune che arriva a 7-8000 abitanti? Perchè io sono piuttosto pessimista...
    Sinceramente non credo che il problema sia la quantità o la dislocazione delle BTS ma è proprio insito nella tecnologia UMTS che penetra meno negli edifici.
    Come ho scritto nella casa la mare ho un node-b della TRE a 200 metri e il segnale nel seminterrato è schifoso; ho anche una BTS TIM a circa 1,2 km e il segnale è stabile sulle tre tacche su 5 (oggi testerò se e come si comporta in conversazioni lunghe)....anche se solo in GSM.
    WIND non pervenua se non in giardino e con lunghi periodi di fuori copertura e Vodafone appena sufficente e solo in GSM anche in casa al piano rialzato (BTS a circa 3 km).
    Per i dati ho deciso di prendermi il router wi-fi hsdpa (o Hsupa se esce) e di piazzarlo al piano rialzato (segnale 3 massimo) in modo da coprire i tre piani e i giardini......29 euro e passa la paura.
    Inoltre me lo porto pure a casa a Roma (dove non ho ne linea telefonica ne accesso adsl) e lo sfrutto a dovere anche perchè il monte mensile di 30 GB mi pare decisamente ampio per non dover controllare le soglie mensili.

Comunque mi preme dire che non ho subito nessunissimo disservizio nei due mesi di abbonamento e copertura a parte tutto ha funzionato benissimo. La qualità della voce è stata sempre eccellente e i dati sono sempre andati via fluidi anche se non con una velocità molto sostenuta (ma dipende dalla zona).
    BIGFOOTCOP IS BACK

Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Per i dati ho deciso di prendermi il router wi-fi hsdpa
    ot: mi fai sapere come ti trovi? sono tentatissimo anche io..
    iPhone XS Max

Partecipante Mistico L'avatar di ilpazzo

Predefinito

occhio che con tim la sera c'è una congestione tale che la velocità è ridottissima

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilpazzo Visualizza Messaggio
    occhio che con tim la sera c'è una congestione tale che la velocità è ridottissima
    ...con la TRE perchè le tariffe di TIM sono esagerate...tanto con il wi-fi lo metto al piano rialzato dove il segnale è al massimo e ci servo tutta casa.
    BIGFOOTCOP IS BACK

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    ot: mi fai sapere come ti trovi? sono tentatissimo anche io..
    ...non ho ancora preso la decisione definitiva ma credo che sia la "mia soluzione"
    BIGFOOTCOP IS BACK

Partecipante Magico L'avatar di teopedra

Predefinito

Tranquillo Piedone le uniche cause contro tim riguardavano soltanto ricaricabili e abbonamenti consumer, per i business c'e una gestione apposita che sembra funzioni bene, non dovresti avere problemi dal mio punto di vista hai fatto bene anche se quando sento Tim mi vengono le bolle
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

Traduttore DOC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Sinceramente non credo che il problema sia la quantità o la dislocazione delle BTS ma è proprio insito nella tecnologia UMTS che penetra meno negli edifici.
    Probabilmente perchè le frequenze a 2100MHz hanno un maggiore decadimento rispetto a quelle a 900: vedremo se avremo conferma di questo, quando (se) verrà utilizzato l'umts a 900MHz.

Quello che mi chiedevo era proprio se hanno intenzione di coprire a breve le zone in cui non hanno ancora antenne, o se gli investimenti in questa direzione siano stati un po' ridimensionati.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nokia1610 Visualizza Messaggio
    Probabilmente perchè le frequenze a 2100MHz hanno un maggiore decadimento rispetto a quelle a 900: vedremo se avremo conferma di questo, quando (se) verrà utilizzato l'umts a 900MHz.

Quello che mi chiedevo era proprio se hanno intenzione di coprire a breve le zone in cui non hanno ancora antenne, o se gli investimenti in questa direzione siano stati un po' ridimensionati.
    ..purtroppo mi paioni fermi più che ridimensionati.
    BIGFOOTCOP IS BACK

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    Tranquillo Piedone le uniche cause contro tim riguardavano soltanto ricaricabili e abbonamenti consumer, per i business c'e una gestione apposita che sembra funzioni bene, non dovresti avere problemi dal mio punto di vista hai fatto bene anche se quando sento Tim mi vengono le bolle
    ...ho un amico alle portabilità biz di TIM e mi ha promesso che oggi stesso manda la richiesta a TRE e lunedì fa subito un controllo.

Comunque il test sul campo mi ha lasciato radioso.

Al primo piano TIM segna 4 tacche su 5 e scendendo al seminterrato perde una sola tacca e la conversazione rimane pulita e senza esitazioni.
    Durante il percorso la linea è stata molto al di sopra delle mie aspettative e nei tre o quattro punti di difficile copertura (almeno con VODAFONE, WIND e TRE) TIM mantiene almeno tre tacche.

Devo dire che fuori Roma la copertura TIM è una spanna sopra quella Vodafone.
    BIGFOOTCOP IS BACK

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social