Attento, forse sta qui l'inghippo.
I 24 mesi sono l'impegno minimo e che prevede vincoli (con penali) per la rescissione legata all'associazione del contratto telefonico ai terminali.
Il contratto telefonico dopo i 24 mesi si può disdire senza cadere nelle spese di rescissione anticipata, ma senza una richiesta esplicita continua a rimanere attivo. Devi fare MNP o mandare una raccomandata per chieudere anche la parte telefonica!
Primo consiglio, per fare veloce, è fare uscire su sim prepagate di altro gestore tutti quei contratti... ci metti meno che a spedire una raccomandata ed attendere i 30 giorni
- - - Updated - - -
PS: mi sembra assurda la loro risposta e l'esistenza di un contratto "solo in ricezione" comunque... magari passano anche alcuni dealer/agenti a dire la loro in maniera più competente di me![]()