Premetto che non è la prima volta che ho a che fare con questo operatore e tutte le volte disattende le mie aspettative, però cerco lo stesso di approfittare dei vantaggi di alcune sue offerte perché cmq viste le mie condizioni finanziarie, risparmiare soldi per telefonare non mi fa certo schifo.
Verso l'inizio dell'estate scorsa ho comprato una sim Smartpack Gold che ho preso in offerta prima che finissero, quella con Extra Time, Naviga3, GD3 e la carta Grande Cinema 3 fino a fine 2011.
Tralasciando la tribolazione per attivare la carta (in pratica non c'era scritto da nessuna parte che non si poteva attivare sul sito Grande cinema 3 - Home e che bisogna chiamare il 4082, con il risultato che la tessera che era inclusa è diventata inutilizzabile e ho dovuto richiedere una seconda tessera che mi è arrivata un mese dopo...), mi ci ero trovato tutto sommato bene con questa sim, dato che non sono uno che chiama molto, 60 min. verso tutti al mese mi sono più che sufficienti: peccato giusto per quei 60 min. giornalieri verso tutti i tre che non ho sfruttato molto perché avevo solo un contatto con 3 (constatato almeno).
Poi, dato che ho anche 50 mega al giorno, ho pensato di sfruttarli usandoli con il mio smartphone più recente, il Samsung Wave, e anche da questo punto di vista nessun grosso problema, la velocità è stata più che sufficiente per il poco traffico che effettuo occasionalmente.
Se tutto va bene, direte voi, perché questo thread con questa lamentela? Be' è semplice: ogni volta che cerco di accedere ai miei dati sul consumo, il sito sia da pc che su cellulare, 9 volte su 10 (ma anche diciamo il 95% volendo) ha problemi a visualizzarmi lo storico di chiamate effettuate e ricevute. Spesso, troppo spesso, o cade la connessione, con un laconico "pagina inesistente o offline" di Firefox, o arriva un bel messaggio del sito tre "Spiacente, ma l'area clienti non è raggiungibile"!!!!
Ora, io avevo anche pensato che QUASI QUASI passavo il mio numero principale su questa sim, vista la tariffa voce e i vantaggi che, volendo, avrei potuto mantenere con una spesa mensile di circa 9 euro se non erro, ma con queste condizioni come può uno fidarsi, e come può rischiare di buttare così tanti soldi (9 euro al mese possono sembrare pochi ma per me son tantini, perché non ho una sicurezza finanziaria) se poi il servizio può potenzialmente lasciarti a piedi?
Senza contare infine che nella mia anagrafica (che tra l'altro per attivare la sim, altra odissea c'è voluta perché non si sa che problemi avessero proprio su questa, durante l'attivazione...) ci sono ancora dati sbagliati e nonostante abbia comunicato loro che sono sbagliati e insieme i dati esatti, col cavolo che si sono sognati di correggerli...
Sinceramente sono nauseato di quanto poco tengano al rapporto con la loro clientela, e penso proprio che una volta consumato tutto il credito di quella sim finirà in cassetto e sarà utilizzata sporadicamente se non mai più.
E non lo dico solo per questi piccoli problemi, sono ANNI che la tre fa il bello e il cattivo tempo con i MIEI (se non nostri) soldi, e come minimo la mia fiducia in tale operatore è venuta a scemare sempre di più.
Cordiali saluti.