L'ultimo messaggio fa un po' di chiarezza e spiega alcune cose.

La promozione dunque è da ritenersi aperta soltanto a chi aveva ricevuto la mail da parte di shop3: io infatti avevo ricevuto la mail relativa alla ricarica omaggio di 10 euro se avessi fatto due ricariche nel periodo indicato. e infatto ho ricevuto, seppure in ritardo, una ricarica omaggio di 10 euro. Però, avendo visto su internet che esisteva la possibilità di ricevere una ricarica di 20 euro in omaggio se avessi fatto una terza ricarica, ovviamente la feci. Adesso ho spedito un reclamo a shop3 richiedendo l'accredito di ulteriori 10 euro in omaggio come previsto dalla promozione, e mi hanno risposto che hanno preso in carico la mia richiesta, ma presumo che mi diranno che il mio nominativo non era fra i possibili beneficiari della ricarica omaggio da 20 euro (in effetti la mail che mi è arrivata paròava di ricarica omaggio di 10 euro).

Io ho tutta l'intenzione di contestare a 3 l'ingannevolezza del messaggio pubblicitario, nel quale non viene fatta menzione alcuna del fatto che l'omaggio fosse riservato soltanto ad alcuni clienti: avendo credito a sufficienza io la terza ricarica non l'avrei fatta se avessi saputo che non mi sarebbe arrivato l'omaggio atteso.