Credito da autoricarica Super10 e Super7 dal 1.1.2012? - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 129

Credito da autoricarica Super10 e Super7 dal 1.1.2012?

Banned

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    La tariffa non è stata rimodulata, quindi niente recesso senza penali

Certo che stata rimodulata, e passato a credito a scadenza.. Ma che dite???

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Se non la rimodulavano, l'autoricarica spariva e basta, visto che:

L’Autoricarica viene corrisposta nel mese solare successivo a quello di maturazione, a condizione che si raggiunga una soglia minima di 5 €, fino ad un massimo di 5.000 € ed è valida fino al 31 dicembre 2011

Partecipante Galattico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Secondo me il credito accumulato con l'autoricarica erogata fin'ora, sotto forma di credito standard, non sarà mai toccato, nemmeno a luglio 2012. La validità per un semestre aggiuntivo è la "scusa" che hanno per non toccarli, facendo finta di essere "buoni" quando la verità è che sarebbe troppo complicato e rischioso andare a toccare il credito standard.

Da gennaio l'autoricarica verrà erogata come bonus a scadenza e quindi questo problema non ci sarà più.
    Comunque bisogna ammettere che la 3 è stata brava nel non eliminare del tutto il meccanismo di autoricarica, in particolare sulla Super7, visto che se avessero voluto eliminarlo avrebbero potuto farlo, e non sarebbe nemmeno stata una rimodulazione perché la Super7 ha sempre avuto questa condizione esplicitamente scritta (ovvero che dal 2012 non ci sarebbe stata più autoricarica)
    I sistemi di H3G sanno perfettamente quant'è il credito autoricaricato, purtroppo
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

Predefinito

Eh si ma se poi io faccio una ricarica, poi quello che consumo cosa scala prima? Il credito o l'autoricarica?

Nel momento in cui l'operatore eroga l'autoricarica come credito standard, si va a mettere automaticamente nei casini, perché il credito standard diventa il risultato di:
    - autoricarica
    - ricariche pagate
    - eventuale credito omaggio senza scadenza
    - spese del cliente (che sottraggono il credito)

Il tutto "mischiato", con le 4 tipologie di contributi che agiscono più volte e in ordine sparso.

Alla fine, come fai a stabilire quanto credito "togliere", perché scade l'autoricarica?

Partecipante Galattico

Predefinito

Perché ci sono due voci:
    Credito standard
    Credito autoricaricato
    Nel mio caso, che ricarico 5/10€, il credito standard è un numero multiplo di 5 (120,00/145,00) mentre il credito autoricaricato è un numero non tondo e decimale (343,56/987,46...)
    In conclusione il sistema scala prima dal secondo.
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

Predefinito

Io è da un po' che non ho più la Super7, ma finché ce l'avevo mi ricordo che mi davano l'autoricarica aggiungendola al credito standard, quello pagato per intenderci.

Predefinito

Infatti 3 ha questa distinzione "internamente", ha implementato questa funzionalità nei sistemi informativi da quando è stata introdotta la legge Bersani. Solo che non ha voluto renderla trasparente e verificabile dai sistemi accessibili dai propri clienti

Predefinito

L'importante è che non facciano i casini che fecero quando tolsero il credito autoricaricato di colpo alle supertua+.

Lì non avevano ancora implementato questa distinzione, nemmeno internamente, e fecero un calcolo complicatissimo e discutibile, di cui ne parlammo anche a lungo qui sul forum...

Predefinito

in realtà credo ci siano sempre gli stessi meccanismi, mi pare che sappiano quanto è stato ricaricato e quanto autoricaricato, e poi dipende da dove sono andati a "pescare" i vari addebiti: a rigor di logica, prima dalle autoricariche... ma come facciamo ad averne certezza?

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    in realtà credo ci siano sempre gli stessi meccanismi, mi pare che sappiano quanto è stato ricaricato e quanto autoricaricato, e poi dipende da dove sono andati a "pescare" i vari addebiti: a rigor di logica, prima dalle autoricariche... ma come facciamo ad averne certezza?
    infatti, sarebbe giusto che io utente in qualsiasi momento possa conoscere il valore dei due importi (autoricarica\ricarica) cosa che a tutt'ora non è possibile!!!
    >-Alberto-<

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social